NotizieBodybuilding

Emanuele Ricotti si riqualifica anche quest’anno al Mr. Olympia

Mr Olympia 2022: la nostra intervista a Emanuele Ricotti

Emanuele Ricotti, giovane body builder Classic Physique italiano IFBB Pro, si è riqualificato anche quest’anno al Mr. Olympia.

Il giovane culturista italiano sta cominciando a far parlare sempre più di sé, indiscusso è il suo talento e la sua fisicità e questo lo sta portando sempre più lontano nel panorama del Body Building.

Ricotti ha esordito al Mr. Olympia del 2022 e quest’anno è salito per la prima volta su un’altrettanto importante palco che sta crescendo sempre di più: l’Arnold Classic, competizione dell’Arnold Sport Festival svoltosi a Columbus.

Emanuele Ricotti si trova esattamente dove ha sempre sognato di essere e questa sua qualifica ottenuta anche per l’edizione 2024 del Mr. Olympia dimostra quanto il talento dell’italiano sia indiscutibile.

Emanuele Ricotti rappresenterà l’Italia nella divisione Classic Physique

Emanuele Ricotti rappresenterà l’Italia nella divisione Classic Physique al Mr. Olympia 2024 dove si misurerà, oltre al campione Chris Bumstead, a Ramon Dino e Urs Kalechinksy, al nuovo campione Arnold Classic Wesley Vissers.

Come dichiarato da lui durante l’intervista a The Shield of Sport nel 2022, prima della competizione, l’atleta si è impegnato costantemente per poter rappresentare con orgoglio il nostro paese.

Poter rappresentare l’Italia in una competizione come questa è davvero motivo di orgoglio, oltre che ad essere un onore ed un privilegio, ed è per questo motivo che ho il dovere di lavorare ancora più duramente per portare su quel palco la condizione migliore possibile e rendere fiero il mio paese”.

Dunque possiamo dire che Emanuele Ricotti stia mantenendo perfettamente la parola data nel 2022 e si prospetta essere un campione di cui l’Italia può andare fiera e che merita tutto il supporto degli italiani al Mr. Olympia 2024.