eSportsIndoor

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 9

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 9

LEC Winter Split 2023 conclude oggi la stagione regolare prima di approdare al Group Stage a partire dalla prossima settimana. Andiamo a vedere i risultati delle partite di oggi.

Dopo 3 settimane di intense partite, giunge oggi al termine LEC Winter Split 2023 con ancora 2 posti per il Group Stage; attualmente, infatti, Astralis e KOI sono in vantaggio sui Fnatic che devono assolutamente vincere e sperare che il risultato dello scontro diretto Astralis-KOI finisca a loro favore. Il resto delle partite è normale amministrazione anche se tra G2 Esports, MAD Lions e Vitality il 1° posto è ancora in ballo.

Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le partite ed anche la classifica delle 8 squadre che da settimana prossima si sfideranno in partite Bo3 (al meglio delle 2 vittorie) oltre a vedere chi dovrà abbandonare i sogni di gloria per il LEC Winter Split 2023.

I risultati del Day 9 del LEC Winter Split 2023

Team Heretics – Team BDS

Due squadra abbastanza tranquille della posizione raggiunta all’interno di LEC Winter Split 2023 con Team BDS e Team Heretics a contendersi una vittoria che ha importanza per la posizione del Group Stage. I Team Heretics decidono di aggredire subito gli avversari puntando su una vittoria rapida ma i Team BDS rispondono colpo su colpo; andando avanti nella partita il vantaggio dei Team Heretics si fa importante ma basta un teamfight per ribaltare la situazione. I Team BDS hanno infatti risposto all’aggressione degli avversari vincendo poi la partita con un po’ di fatica.

KOI – Astralis

Una delle partite più attese della serata, con KOI ed Astralis che possono straccare il pass per il Group Stage mettendo in difficoltà i Fnatic. I KOI optano per un metodo molto più rude di quello della serata precedente, aggrediscono ogni volta che possono e si portano a casa due Carneficine in appena 28 minuti; gli Astralis provano a reggere il confronto contro i Campioni in carica ma le abilità meccaniche sono semplicemente superiori. I KOI si qualificano quindi al Group Stage di LEC Winter Split 2023 ma gli Astralis non sono ancora fuori; tutto dipende adesso dai Fnatic.

SK Gaming- Fnatic

In questa i partita i Fnatic devono assolutamente vincere per forzare uno spareggio contro gli Astralis se vogliono passare al Group Stage di LEC Winter Split 2023. GLI SK Gaming dimostrano ancora una volta il loro ottimo stato di forma puntando come sempre ad accumulare risorse meglio dei Fnatic che però riescono a tornare in partita nonostante i vari errori fatti, l’assalto alla base porta alla vittoria degli SK Gaming ed all’eliminazione dei Fnatic dal Winter Split 2023 che li esclude dal Group Stage.

MAD Lions – G2 Esports

Dopo l’eliminazione dei Fnatic, è già tempo di passare alla parte alta della classifica: G2 Esports e MAD Lions si giocano i primi posti della classifica del LEC Winter Split 2023. Le due squadre si equivalgono in ogni fase della partita ma la coesione dei campioni usati dai MAD Lions li porta in vantaggio sui favoriti della partita; ogni teamfight va infatti a loro vantaggio portandoli ad un vantaggio monetario molto importante. L’assalto alla base dei G2 Esports va a buon fine e questo porta i MAD Lions ad assicurarsi la migliore posizione della Regular Season, potendo scegliere il loro primo avversario nel Group Stage.

Vitality – XL

L’ultima partita della Regular Season del LEC Winter Split 2023 è pura formalità, in quanto i Vitality sono già sicuri del Group Stage così come gli XL sono sicuri dell’eliminazione. Gli XL hanno imposto il loro ritmo nei primi minuti della partita accumulando un vantaggio abbastanza importante ma i Vitality hanno piano piano ripreso il controllo soprattutto della mappa; la squadra francese ha poi ripreso il controllo attraverso una serie ben giocata di teamfight ma la situazione è rimasta in pareggio per gran parte del tempo. Alla fine, dopo oltre 53 minuti di partita, i Vitality hanno chiuso la loro 7° vittoria che gli vale la 2° posizione.

Al termine della partita, la classifica di LEC Winter Split 2023 si presenta così:

  1. Vitality (7-2)
  2. MAD Lions(7-2)
  3. SK Gaming (6-3)
  4. G2 Esports (6-3)
  5. Team BDS (5-4)
  6. Team Heretics (4-5)
  7. KOI (4-5)
  8. Astralis (3-6)
  9. Fnatic (2-7)
  10. XL (1-8)