Nick Kyrgios, dopo più di due anni di assenza, è tornato nella notte italiana a disputare il suo primo match all’Atp 250 di Brisbane.
Un ritorno aspettato da molti appassionati di tennis. Dopo tante chiacchiere, che hanno fatto parlare di lui, finalmente i tifosi hanno avuto l’onore di ammirare nuovamente il tennista australiano dare spettacolo in campo. Ma come ci si poteva aspettare, Kyrgios ha perso una battaglia durata tre set contro il bombardiere francese Mpetshi-Perricard.
Una sconfitta, che fa dal punto di vista del morale per Nick Kyrgios. L’australiano vive di entusiasmo e anche oggi, nonostante una forma fisica precaria, ha provato a sorvolare le onde dell’entusiasmo per tornare ad una vittoria, che manca da più di due anni.
Ormai non eravamo più abituati a vedere Nick Kyrgios su un campo da gioco. L’ultimo anno l’ha passato facendo l’opinionista televisivo per un emittente australiana. Nonostante però l’assenza dal campo, non si può dire che non sia finito al centro dell’attenzione.
Famosa ormai la sua disputa sul caso doping-Sinner, che gli ha portato molte critiche, non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo. Per questa ragione, dopo tante parole al vento, ci si aspettava perlomeno un glorioso ritorno in campo dell’australiano, ma così non è stato.
L’uscita prematura da Brisbane fanno sorgere alcuni dubbi sul suo futuro da tennista in singolare. Disputerà l’Asutralian Open, ma fin dove può arrivare? Difficile riesca a superare più di due turni, più facile, che riesca a dare spettacolo in doppio, soprattutto con il suo amico Djokovic, con il quale sta facendo ottime cose in quel di Brisbane.
Visualizza questo post su Instagram