UFCMMA

Arman Tsarukyan crede che batterà Oliveira al primo round

Arman Tsarukyan crede che batterà Oliveira al primo round

Arman Tsarukyan è convinto che riuscirà a sconfiggere l’ex campione dei pesi leggeri Charles Oliveira per KO al primo round.

Il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White recentemente ha ufficializzato l’incontro fra Tsarukyan e Oliveira per il 13 aprile in occasione del grande evento di UFC 300.

Il vincitore dell’incontro, che si disputerà alla T-Mobile Arena di Las Vegas, riceverà la title shot per la cintura lightweight detenuta attualmente dal fighter russo Islam Makhachev.

Arman Tsarukyan avrà la meglio contro Charles Oliveira?

Arman Tsarukyan ha dichiarato al podcast dell’ex double champ UFC Daniel Cormier che non è preoccupato dal BJJ del brasiliano:

“Quando sei bravo sia con il wrestling che con il jiu jitsu, non temi così tanto qualcuno. Se fosse stata una gara di BJJ, probabilmente avrebbe avuto la meglio, ma qui ci sono di mezzo i pugni, c’è il ground and pound. Devi preoccuparti dei colpi, non puoi pensare soltanto a sottomettere un fighter in un match di MMA”.

L’armeno è sicuro nei propri mezzi, nelle proprie capacità e crede che finalizzerà l’ex campione al primo round: “Non penso di riuscire a sottometterlo. Sai, per far cedere qualcuno devi prima farlo stancare per 10-15 minuti e poi riesci a farlo svenire, quindi credo che punterò tutto sullo striking e finirà KO in un round”.

Islam Makhachev al momento è fuori per infortunio, anche se si vocifera di un match con Justin Gaethje in estate. Dunque, la title shot per il vincitore di UFC 300 potrebbe slittare verso la fine dell’anno, ma Arman Tsarukyan non è d’accordo:

“Spero non fissino l’incontro per l’estate. Io uscirò vincitore dall’incontro e a giugno combatterò con Islam. Justin deve soltanto aspettare fino ad ottobre, quando combatteremo contro noi due per la cintura negli Emirati Arabi Uniti”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arman Tsarukyan (@arm_011)