MMASport Da Combattimento

Chris Weidman: il ritorno è molto vicino

Dal nostro partner: FIGHT

Luca Querzola
Chris Weidman: il ritorno è molto vicino

Chris Weidman è fuori dalle scene sin dall’evento UFC 261, tenutosi il 24 aprile 2021, dove subì un grave infortunio alla gamba durante il suo match contro il giamaicano Uriah Hall.

L’ex campione dei pesi medi UFC, che ha detenuto la cintura dal 2013 al 2015 interrompendo il regno titolato dell’allora imbattuto Anderson Silva, sembra però in via di guarigione.

Chris Weidman: “Voglio tornare entro giugno”

Per Chris Weidman si era parlato addirittura di una possibile amputazione alla gamba dopo il terribile infortunio che ha subito durante la sua ultima apparizione su un ottagono, ma ora le cose sembrano andare per il meglio ed il ritorno per dell’All American sembra sempre più vicino.

Weidman ha parlato con Damon Martin di MMA Fighting nel suo podcast “The Fighter vs. The Writer” e ha fornito un aggiornamento sul recupero che sta affrontando.

“Sto facendo tutto il necessario”, ha detto Weidman. “La mia gamba non è a posto del tutto. Per tornare a competere e pensare di essere di nuovo il migliore del mondo devo migliorare ancora. Sto ancora provando dolore nella parte inferiore della gamba mentre cammino, ma sta progressivamente migliorando e penso che tra un mese o due potrò iniziare con un allenamento leggero. Voglio riportare il mio corpo in forma smagliante e vedere come reggerà i colpi sull’ottagono”.

Infine il fighter statunitense fissa ufficialmente il proprio obiettivo: tornare entro giugno.

“Voglio tornare a lottare prima di compiere 38 anni a giugno. Questo è il mio obiettivo ora”.

Chris Weidman sta recuperando alla grande ed il suo ritorno è sempre più vicino.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Chris Weidman: il ritorno è molto vicino Chris Weidman: il ritorno è molto vicino