UFCMMA

Robbie Lawler si ritirerà a UFC 290 a Luglio

Robbie Lawler si ritirerà a UFC 290 a Luglio

Robbie Lawler è uno dei fighter più amati dai fan per il suo stile spettacolare ed atteggiamento senza fornzoli ma la sua carriera è giunta all’ultimo atto.

Nell’annunciare i vari match che comporranno la card di UFC 290, il presidente Dana White ha affermato che quello contro Niko Price sarà l’ultimo incontro per Ruthless.

Robbie Lawler ha combattuto l’ultima volta nel Luglio 2022 venendo sconfitto da Brian Barberena per TKO, dopo che, alcuni mesi prima, era emerso vincitore da un match contro un’altra vecchia gloria della promotion, Nick Diaz.

Robbie Lawler una carriera leggendaria

Robbie Lawler appartiene al gruppo di fighter che hanno traghettato le MMA dall’essere un fenomeno di nicchia al divenire uno sport mainstream in rapida ascesa in tutto il mondo.

In oltre due decadi di carriera Ruthless ha detenuto sia la cintura Strikeforce che quella UFC e molti suoi match sono entrati nella storia anche se uno, in particolare, gli regalerà l’ingresso nella Hall of Fame:

Lawler sarà inserito nella Hall of Fame dell’UFC giovedì 7 luglio, per il suo match contro Rory MacDonald“, ha dichiarato Dana White. “Poi combatterà nella card del Sabato. Robbie è l’ex campione del mondo UFC e Strikeforce, e non ha mai disputato un match noioso.

“Ho scoperto Robbie Lawler quando aveva 19 anni. Quello di UFC 290 sarà l’incontro finale della sua incredibile carriera durata 22 anni”. ha concluso il presidente.