Robbie Lawler verrà introdotto nella UFC Hall of Fame 2025, in occasione della prossima International Fight Week.
La scorsa notte, a Las Vegas, è andato in scena il PPV UFC 313, nel quale sono state rilasciate importanti novità per quanto riguarda la prossima edizione della UFC Hall Of Fame. Il prossimo fighter introdotto per l’ala moderna è proprio l’ex campione UFC Robbie Lawler.
“Ruthless”, ricordiamo, si è ritirato dalla competizione nel 2023, a seguito della sua vittoria per KO su Niko Price a UFC 290. La sua carriera è costellata di grandi successi e memorabili incontri, tra Strikeforce, EliteXC e UFC.
Non passano inosservati il suo regno come campione UFC dei pesi welter tra il 2014 e il 2016, che conta due difese titolate, e le sue rivalità contro Nick Diaz, Scott Smith e Rory MacDonald.
Non a caso, sia Robbie che quest’ultimo condividono già un riconoscimento nella UFC Hall of Fame dal 2023, per il loro rematch di UFC 189, vinto allora dallo stesso Robbie Lawler.
“Robbie Lawler è uno degli più grandi atleti ad aver messo piede nell’ottagono” ha dichiarato il presidente UFC Dana White.
“Si è guadagnato tutto il mio rispetto per il suo stile di combattimento e per la sua determinazione, che hanno influito non poco sulla UFC e sulle MMA in generale e che hanno avvicinato tanti nuovi appassionati.
Con una grande carriera come la sua, sarà un grande onore per me inserirlo questa estate nella UFC Hall of Fame.”
There’s only one Robbie Lawler! #UFC313
Welcome to the Hall of Fame, @Ruthless_RL 👏 pic.twitter.com/CwEtVC4wEm
— UFC Europe (@UFCEurope) March 9, 2025