Formula 1Motori

Mattia Binotto: colmato il gap con Red Bull nella velocità

Mattia Binotto: colmato il gap con Red Bull nella velocità

Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari, alla vigilia del GP di Francia a Paul Ricard afferma di aver colmato il divario di velocità con la Red Bull.

In questo weekend si svolgerà il 12° appuntamento del mondiale di Formula 1, e di conseguenza si rinnova la sfida tra la rossa di Maranello e il team anglo austriaco di Milton Keynes.

La Ferrari a Paul Ricard punterà a conquistare la sua prima tripletta dal 2019 in modo anche da recuperare i 38 punti di svantaggio che ha Charles Leclerc sul leader del mondiale Max Verstappen.

Tuttavia il team principal Mattia Binotto si sente positivo e ritene che la F1-75 abbia ridotto il gap con la RB18 in termini di velocità.

 

Mattia Binotto: “Red Bullha ancora un leggero vantaggio, ma molto ridotto”

Mattia Binotto a pochi giorni dal GP di Francia sul circuito di Le Castellet si sente sicuro di aver ridotto il vantaggio che Red Bull ha sulla Ferrari in termini di velocità che si è visto nel corso della prima parte della stagione.

Il team principal della rossa in un’intervista infatti ha dichiarato:

“Abbiamo colmato il divario in termini di velocità anche se credo che abbiano ancora un leggero vantaggio, ma questa volta è molto ridotto”.

E parlando della possibilità che a Paul Ricard farà molto caldo questo fine settimana, sommando con la fragilità della Ferrari (vista sopratutto in Austra con la PU di Carlos Sainz andata a fuoco) ha aggiunto:

“Le alte temperature significano che garantire che la power unit e gli pneumatici funzionino al meglio sarà una vera e propria sfida, e spetta a coloro che lavorano sull’aerodinamica prendere le contromisure appropriate.

La macchina più veloce in pista è quella che deve avere la priorità, così facendo, sicuramente in questo momento del campionato, è la cosa migliore da fare.” ha concluso Mattia Binotto.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News