Endurance

Robert Kubica parteciperà alla 24 Ore Di Daytona

Robert Kubica parteciperà alla 24 Ore Di Daytona

L’ex pilota di Formula 1 Robert Kubica e il pilota privato del DTM dello scorso anno Ferdinand Habsburg gareggeranno nella Rolex 24 di questo mese a Daytona con la squadra danese LMP2 High Class Racing.

Kubica e Habsburg saranno affiancati nella classica endurance della Florida da Anders Fjordbach e Dennis Andersen, che correranno anche per la squadra nel FIA World Endurance Championship insieme al pluripremiato vincitore della 24 Ore di Le Mans Jan Magnussen.

Ciò segnerebbe la prima uscita competitiva di Kubica su un prototipo, anche se il pilota polacco ha testato in passato le macchine Ginetta e ByKolles LMP1, oltre a una vettura BR01 LMP2.

Habsburg, nel frattempo, farà la sua seconda apparizione nel round del campionato IMSA WeatherTech SportsCar, dopo aver fatto parte della formazione JOTA Sport nel 2018 insieme a Ho-Pin Tung, Alex Brundle e Antonio Felix da Costa.

Sia Kubica che Habsburg hanno corso nel DTM lo scorso anno, rispettivamente per i team ART BMW e WRT Audi, e sono stati gli unici due privati a conquistare un podio in quella che si è rivelata essere l’ultima stagione della serie secondo i regolamenti di Classe Uno.

Robert Kubica a Daytona: Le parole del polacco

Da allora Kubica ha dichiarato che non sarebbe tornato al DTM all’avvento della sua era GT3 nel 2021, ma era entusiasta di correre nella serie NLS basata sul Nordschleife che segue le stesse regole.

“Questa è una nuova sfida ed esperienza per me, dato che in passato mi sono concentrato principalmente sulle gare sprint”, ha dichiarato Robert Kubica.

“Le gare di durata richiedono un approccio diverso: condividi la macchina con i tuoi compagni di squadra, con i quali sono felice di partecipare a questa sfida, e non vedo l’ora di arrivare con loro al traguardo di questa impegnativa gara. Anche la macchina è nuova, poiché è la prima volta che corro con un’auto ORECA LMP2, ma spero in una transizione graduale, anche condividendo il tempo di guida, in modo che possiamo concentrarci sul nostro lavoro e sulla preparazione per la gara”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Robert Kubica parteciperà alla 24 Ore Di DaytonaSeguici su Google News