Endurance

Ed Jones parteciperà alla 12 Ore del Golfo

Ed Jones parteciperà alla 12 Ore del Golfo

Ed Jones parteciperà alla 12 ore del Golfo questo fine settimana nel circuito del Barhain con il Team GT 2Seas Motorsport. E’ la prima gara al di fuori delle IndyCar Series dal 2019, anno in cui avrebbe dovuto guidare nel DTM ma, a causa di restrizioni burocratiche, ciò non è avvenuto.

Ed Jones e la lista dei partecipanti

Jones guiderà quindi una McLaren 720S GT3 al fianco di Lewis Williamson (vincitore del Mclaren Autosport BRDC Award nel 2010) e di Dylan Pereira (arrivato secondo lo scorso anno nella Porsche Supercup). La stessa auto verrà guidata, inoltre, dal team composto da Bembani Court, Martin Cordrick e dal proprietario del team Isa Al Khalifa.

Da notare la presenza, tra i partecipanti, di un team tutto italiano: Valentino Rossi, affiancato dal fratello e campione Moto2 del 2020 Luca Marini e dal sempre presente Alessio “Uccio” Salucci guiderà la Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing, già vincitore di 4 precedenti edizioni.

Ci saranno poi altri team inglesi: l’Optimus Racing schiererà una McLaren 570S GT4 guidata da Joe Osborn, Ollie Millroy, Brendan Iribe e Warren Hughes mentre il Team Parker Racing metterà a disposizione di Andy Meyrick, Anne Mackay e Derek Pierce una Bentley Continental GT3. Da notare la presenza del Team RAM Racing che schiererà Karam MacLeod, Ian Roggy e Christopher Froggatt a bordo di una speciale Mercedes con una livrea tributo alla casa di Stoccarda per celebrare la vittoria del DTM del 1992 di Klaus Ludwig.

Chi la spunterà? Riuscirà Jones a vincere la corsa?

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ed Jones parteciperà alla 12 Ore del GolfoSeguici su Google News