EnduranceMotori

Stoffel Vandoorne si unisce alla squadra LMP2 Jota Sport

Stoffel Vandoorne si unisce alla squadra LMP2 Jota Sport

Il pilota della Mercedes Formula E Stoffel Vandoorne tornerà quest’anno nel FIA World Endurance Championship con il team Jota Sport nella categoria LMP2.

Il secondo classificato FE 2019-20 si unirà a Sean Gelael, pilota in Formula 2, e Tom Blomqvist, pilota di gare GT, al volante dell’ORECA 07 di Jota, con il trio che parteciperà anche alla prossima stagione della Asian Le Mans Series.

Sia Vandoorne che Blomqvist correrranno nel WEC 2021, che inizierà a Sebring a marzo, e manterranno loro impegni per Mercedes e NIO 333 in FE.

Stoffel Vandoorne: le dichiarazioni del pilota

Per il pilota belga, questo segnerà un ritorno alla serie dopo aver fatto due gare per il team SMP Racing LMP1 nel 2019 al posto del suo ex compagno di squadra della McLaren di Formula 1 Jenson Button, che è culminato in un terzo posto al Le 24 ore di Mans.

“Sarà davvero bello combinare questo programma con la mia campagna di Formula E nel 2021, quindi non vedo l’ora di iniziare – ha dichiarato Vandoorne – Correre nel WEC con Jota è fantastico perché sono una squadra così affermata e rispettata in un ambiente super competitivo. Ovviamente è qualcosa in cui cerco sempre di essere coinvolto. Anche essere in grado di farlo insieme a Sean e Tom è fantastico, perché sono due dei miei grandi amici nell’ambiente sportivo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Stoffel Vandoorne si unisce alla squadra LMP2 Jota SportSeguici su Google News