NotizieFormula E

Robin Frijns correrà l’ePrix di San Paolo

Robin Frijns correrà l'ePrix di San Paolo

Robin Frijns si è ripreso dall’infortunio subito a Città del Messico e potrà correre regolarmente l’ePrix di San Paolo in Brasile.

Sabato 25 Marzo, il campionato mondiale di Formula E farà il suo debutto in Brasile con l’ePrix di San Paolo, 6° round della stagione 2023.

Nella lista dei partecipanti alla gara brasiliana risulta anche Robin Frijns al volante della ABT Cupra che fa così il suo ritorno nella serie dopo l’infortunio al polso rimediato all’ePrix di Città del Messico, quando si è scontrato con il retro della Nissan di Norman Nato.

 

Robin Frijns torna al volante della ABT Cupra

Dopo essere stato sostituito dal giovane sudafricano Van der Linde, Robin Frijns tornerà al volante della ABT Cupra in occasione del prossimo round del mondiale di Formula E previsto a San Paolo in Brasile il prossimo 25 Marzo.

Dopo essere tornato a correre nella 1000 Miglia di Sebring, gara d’esordio del mondiale 2023 del World Endurance Championship, rimediando un 6° posto nella classe LMP2, Frijns tornerà a guidare una vettura di Formula E dopo il lungo periodo di assenza a causa dell’infortunio al polso.

Il pilota del team ABT Cupra ha poi così commentato:

“La mano sta bene e il weekend di Sebring è andato liscio, quindi sono fiducioso per il ritorno in Formula E.

È una sensazione pazzesca prepararsi di nuovo per una gara con Nico e tutto il team. È bello tornare.

Gli ultimi due mesi sono sembrati un’eternità. Ringrazio il team, la FIA, tutti i medici e i fisioterapisti e l’intero paddock, che sono stati pazienti con me nonostante la mia voglia di tornare”.