NotizieFootball Americano

Rock Ya-Sin lascia i Ravens, per un anno giocherà nei 49ers

Rock Ya-Sin lascia i Ravens, per un anno giocherà nei 49ers

Rock Ya-Sin chiude la sua esperienza ai Baltimora Ravens, martedì il difensore ha firmato un anno di contratto per i San Francisco 49ers.

Dopo aver giocato a livello universitario in Carolina del Sud e in Pennsylvania, il classe 1996 inizia la sua carriera da giocatore professionista in NFL nell’Indiana. Tra il 2019 e il 2021 milita infatti negli Indianapolis Colts, venendo scelto come 34° assoluto del Draft NFL 2019.

La stagione d’esordio del cornerback sembra promettere bene, con 62 tackle e 13 partenze da titolare sulle 15 partite giocate in totale. All’anagrafe Abdurrahman ibn Ramadan Ya-Sin, soprannominato con il più semplice “Rock”, il giocatore dopo l’esperienza nei Colts non ha giocato nella stessa squadra più di una stagione.

Il pellegrinaggio del cornerback inizia nel 2022 quando lascia Indianapolis, venendo ceduto ai Las Vegas Raiders in cambio del classe 1995 Yannick Ngakoue. L’anno successivo si trasferisce poi nel Maryland, dove gioca per i Baltimore Ravens, firmando un contratto di un anno per 6 milioni di dollari.

Rock Ya-Sin firma con i San Francisco 49ers per un anno

Il contratto di Rock Ya-Sin con i Baltimore Ravens era ormai verso il termine, la scadenza era infatti fissata per maggio. I San Francisco 49ers hanno quindi colto l’occasione per aggiungere il 27enne nella loro rosa, con un contratto della durata di un anno.

Ad annunciare il trasferimento è stato l’insider di NFL Ian Rapoport, due giorni dopo l’effettiva firma del contratto, che sarebbe avvenuta martedì.

Entrambe le squadre vengono dalla vittoria della rispettiva conference, NFC per San Francisco e AFC per i Baltimora Ravens. Nonostante il grande valore della squadra del Maryland, per il cornerback classe 1996 il passaggio ai San Francisco 49ers rappresenta probabilmente un salto di qualità.

In California inoltre il 27enne avrà inoltre l’occasione di avere come compagno di squadra il wide receiver Deebo Samuel, giocatore che aveva affrontato nel Senior Bowl del 2019.