Roger Federer in una recente intervista, ha parlato della speranza di vedere ancora per tanto tempo sui campi da tennis, Rafael Nadal.
Chi meglio di Roger Federer sa quanto è difficile dire addio al tennis. Il suo ritiro è stato, forse, il più spettacolare per quanto riguarda un giocatore di tennis. Un momento speciale, il quale è stato condiviso proprio con il soggetto in questione, ovvero Nadal.
Ormai è chiaro l’intento di Nadal di ritirarsi alla fine del 2024. Anche se non ancora ufficiale, i risultati e la testa gli stanno facendo confermare questa ipotesi. Federer ha paragonato il suo ritiro con quello di Nadal, dicendo che lui ha dovuto smettere non per voglia, ma per problemi cronici al ginocchio.
Per questa ragione, Roger Federer si augura ancora di vedere l’amico sui campi di tennis. La voglia che ha Nadal non ha eguali e sta cercando in tutti i modi di tornare competitivo. Ora bisognerà attendere l’esito del Roland Garros, il quale potrà dare maggiori spunti sul futuro dello spagnolo.
Le parole di Roger Federer
Roger Federer conosce bene Nadal e sa quanto sta soffrendo in questo momento, ragion per cui ha voluto chiarire esplicitamente il suo pensiero lanciando delle ipotesi che potrebbero prendere vita.
Le parole di Roger Federer su Nadal:
“È molto interessante seguirlo da lontano”. “Perché so che cosa significa uscire da questo mondo”. “Forse per me è stato un po’ diverso, ma le emozioni rimangono le stesse. Con Nadal, quello che vedo è qualcuno che cerca davvero di dare il meglio di se in campo.” Deve rimanere li, solo giocando potrà capire se potrà tornare al 100%.
“Penso che ritirarsi sia una cosa molto personale. Sta a lui e solo a lui decidere come vuole farlo.” Non ho molte informazioni a riguardo sul suo futuro, però quello che spero è che riesca a giocare molto più a lungo di quanto noi possiamo ipotizzare. “Ma solo lui sa cosa è meglio per lui e dovrà vedere come starà il suo corpo”.
Visualizza questo post su Instagram