TennisNews

Roland Garros 2023: i risultati degli italiani 29-05-23

Roland Garros 2023: i risultati degli italiani 29-05-23

Roland Garros 2023 continua con il 1° turno dei tennisti italiani impegni oggi in partite sulla carta incerte. Andiamo a vedere i risultati dei tabelloni maschile e femminile dopo oggi.

Dopo le 5 vittorie di giocatori italiani della giornata di ieri con Matteo Arnaldi, Camila Giorgi, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Sara Errani che avanzano nel tabellone, è la volta di altri 6 atleti tra cui figurano i migliori tennisti italiani.

Andiamo quindi a vedere come i nostri connazionali si sono comportati sulla terra rossa di Parigi con particolare attenzione nei confronti di Elisabetta Cocciaretto che affronta Petra Kvitova (#10 del ranking) e Flavio Cobolli che affronta il #1 del ranking ATP e vincitore degli US Open Carlos Alcaraz.

Come è andato il primo turno degli italiani al Roland Garros 2023?

Fabio Fognini ha affrontato nel primo turno del Roland Garros 2023 il canadese Felix Auger-Aliassime, che lo scorso anno ha conquistato Coppa Davis, ATP Cup e Laver Cup. Il ligure è riuscito a offrire già in partenza una grande performance, conquistando tutti e tre i set. Mercoledì sarà la volta dell’australiano Kubler.

Elisabetta Cocciaretto è reduce dall’eliminazione al primo turno dell’Australian Open per mano della Rybakina. Quest’oggi è però riuscita a passare al turno successivo eliminando la veterana ceca Petra Kvitova. Si giocherà il secondo turno con la svizzera Simona Waltert.

Infine l’ultimo dei sei italiani di oggi in gara, Jannik Sinner, ha dominato sul francese Alexandre Muller in tutti e tre i set in meno di due ore.

Non è andata invece bene per gli altri nostri tre connazionali: Cobolli, Trevisan e Cecchinato.

Il primo rientra dalla vittoria su Lukas Klein nel secondo turno di qualificazione. Quest’oggi ha sfidato lo spagnolo e numero 1 della classifica ATP Carlos Alcaraz, che ha dominato i primi due set con 6-0, 6-2. Lodevole comunque il tentativo del nostro connazionale di ribaltare la situazione al terzo set, che però finisce a favore dello spagnolo per 7-5.

Martina Trevisan perde con un doppio 6-2 per mano dell’ucraina Elina Svitolina, vincitrice delle internazionali di Strasburgo. Marco Cecchinato, infine, perde il primo scontro Italia-Francia della giornata con un 6-1, 6-1, 6-3 per mano del francese Van Assche.

Risultati degli italiani al 1° turno del Roland Garros 2023

Riportiamo in seguito i risultati dei 6 match del primo turno dell’Open Francese Roland Garros 2023

  • Fabio Fognini ha sconfitto Felix Auger-Aliassime 6-4, 6-4, 6-3
  • Carlos Alcaraz ha sconfitto Flavio Cobolli 6-0, 6-2, 7-5
  • Elina Svitolina ha sconfitto Martina Trevisan 6-2, 6-2
  • Elisabetta Cocciaretto ha sconfitto Petra Kvitova 6-3, 6-4
  • Luca Van Assche ha sconfitto Marco Cecchinato 6-1, 6-1, 6-3
  • Jannik Sinner ha sconfitto Alexandre Muller 6-1, 6-4, 6-1