EnduranceMotori

Rolex 24 at Daytona: il team Ganassi vola nelle FP1

Rolex 24 at Daytona: il team Ganassi vola nelle FP1

Dopo le FP1 della Rolex 24 at Daytona, la Cadillac del Team Chip Ganassi Racing è risultata la più veloce. A nulla sono serviti gli sforzi del Team Action Express distanziati di 0,082 secondi.

Rolex 24 at Daytona: i risultati delle FP1

Il Team composto da Renger Van der Zande, Kevin Magnussen e Scott Dixon è riuscita a registrare un tempo di 1’35.469 con 24 giri percorsi. L’altra Cadillac in gara (guidata da Felipe Nasr, Mike Conway, Pipo Derani e Chase Elliott) ha percorso solo 2 giri in meno distanziandosi di pochissimo.

A seguire le due Cadillac troviamo la Mazda del Team WRT guidata da Oliver Jarvis, Harry Tincknell e Jonathan Bomarito con un ritardo di 0.137 secondi mentre in 4° posizione si piazza la Acura di Ricky Taylor, Filipe Albuquerque, Alexander Rossi e Helio Castroneves con un distacco di 0.172 secondi. La classifica vede quindi 4 auto in meno di 0.2 secondi, un record per la categoria.

Nella categoria LMP2 il più veloce è il team di Ben Keating, Mikkel Jensen, Scott Huffaker e Nicolas Lapierre che precedono Rob Hodes-Garrett Grist-Rinus van Kalmthout-Ben Hanley di 0.2 secondi. Buona prova del team tutto italiano di Roberto Lacorte-Antonio Fuoco-Andrea Belicchi-Giorgio Sernagiotto con la 4° posizione di categoria e l’11° posto globale a 2 secondi dalla Cadillac del Team Ganassi.

Nel resto delle griglia, ottima prova del team composto da Tommy Milner-Nick Tandy-Alexander Sims che con la loro Corvette C8.R che ha distanziato la LMP3 di 0.1 secondi classificandosi in 19° posizione e distanziando le altre auto di categoria di quasi 1 secondo. Nella categoria GTD l’auto più veloce è la Mercedes-AMG GT3 di Daniel Morad-Michael de Quesada-Billy Johnson-Maximilian Buhk con la 31° posizione globale con un vantaggio di 0.06 secondi sul resto della griglia mentre chiude la classifica la Audi R8 LMS GT3 di Alan Metni-Andrew Davis-J-R Hildebrand-Don Yount in 49° posizione a 13 secondi dalla Cadillac.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rolex 24 at Daytona: il team Ganassi vola nelle FP1Seguici su Google News