Romain Grosjean firma per Dale Coyne Racing e correrà nella NTT IndyCar Series. Grosjean, che ha 180 gare di Formula 1 alle spalle, correrà in tutte le 13 gare del programma della NTT IndyCar Series 2021 e farà il suo primo test con l’auto DCR-RWR il 22 febbraio al Barber Motorsports Park.
Il 34enne francese ha escluso di gareggiare sulle superspeedways, in particolare al Texas Motor Speedway – che quest’anno è un double-header – e Indianapolis Motor Speedway per la 105esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis.
Tuttavia, Grosjean ha dichiarato che è interessato a provare il World Wide Technology Raceway, l’ovale di 1,25 miglia a Gateway, che è tornato nel programma IndyCar nel 2017.
Romain Grosjean: Le sue dichiarazioni
“Sono molto entusiasta di questa opportunità di correre negli Stati Uniti nella NTT IndyCar Series”, ha detto. “Avevo diverse opzioni davanti a me per la prossima stagione e scegliere di correre con IndyCar è stata decisamente la mia preferita … anche se non sono ancora pronto per affrontare gli ovali! IndyCar ha una tipologia di griglia più uniforme rispetto a quella a cui sono stato abituato. Sarà emozionante sfidare gli avversari per i podi e vincere di nuovo. “