UFCMMA

Ronda Rousey potrebbe tornare in UFC secondo Jon Anik

Ronda Rousey potrebbe tornare in UFC secondo Jon Anik

Ronda Rousey potrebbe clamorosamente tornare nell’Ultimate Fighting Championship secondo il commentatore ufficiale della promotion Jon Anik.

La lottatrice di mixed artial arts più popolare e influente della storia potrebbe fare un suo clamoroso ritorno nella UFC, l’azienda in cui ha scritto la storia dello sport femminile.

Ronda ha iniziato la sua avventura nelle MMA in seguito alla vittoria della medaglia di bronzo di Judo ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Dopo tre match amatoriali vinti agevolmente nel biennio 2010-2011, l’americana ha effettuato il salto nel professionismo vincendo in appena 25 secondi con una sottomissione.

Ronda Rousey potrebbe essere ancora competitiva in UFC?

Il commentatore ufficiale della UFC Jon Anik crede che, con il ritiro di Amanda Nunes, Ronda Rousey potrebbe tornare prepotentemente in azione in UFC.

Anik parla delle possibilità di un ritorno dell’ex regina della UFC a ‘MMA Fighting’: “Si sta parlando molto di un suo ritorno e io penso che questo sia il momento giusto per lei. Ronda ora è un’atleta WWE, ma ricordiamo che Endeavor è proprietaria sia della WWE che della UFC. Dunque, non sarebbe affatto un problema fare un’apparizione nell’ottagono”.

Sul lato tecnico, Jon mette in chiaro le cose: “Ronda torna soltanto se crede di essere competitiva con le migliori al mondo. Se lei pensa di poter rivincere la cintura, allora tornerà immediatamente nella gabbia e, sinceramente, penso possa far bene nei pesi gallo”.

La divisione dei pesi gallo è rimasta orfana della campionessa Amanda Nunes che ha deciso di ritirarsi dopo aver difeso la cintura nel main event di UFC 289 contro la messicana Irene Aldana. A proposito della Nunes, è stata l’ultima avversaria proprio di Ronda Rousey.

Il match è andato in scena a UFC 207 del 30 dicembre 2016 con la brasiliana che ha sconfitto brutalmente l’americana per tko dopo soltanto 48 secondi dall’inizio dell’incontro. Una sconfitta pesante che ha influito sulla scelta del ritiro da parte di Ronda Rousey.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ronda Rousey (@rondarousey)