L’Italbasket, grazie alla vittoria sulla Nuova Zelanda arrivata oggi in Cina, ha completato le amichevoli pre FIBA World Cup senza alcuna sconfitta.
In sette partite giocate la formazione allenata da Gianmarco Pozzecco ha inanellato sette vittorie che alzano il morale degli azzurri in vista dell’impegno che li aspetterà a Manila, dove giocheranno il Mondiale di Basket condiviso tra Filippine, Indonesia e Giappone.
Con il roster completo e già annunciato per il grande evento, le aspettative in vista di una qualificazione per Parigi 2024, obiettivo primario della selezione italiana, iniziano a farsi sempre più grandi.
Sette su sette per l’Italbasket prima della FIBA World Cup 2023
L’Italbasket ha ottenuto la settima vittoria in altrettante amichevoli prima del Mondiale di Basket in programma a fine mese, battendo la Nuova Zelanda per 88-81 a Shenzhen, in Cina.
Con questa vittoria si sono chiusi i test della Nazionale di Pallacanestro allenata da Gianmarco Pozzecco, tutti perfetti dal punto di vista del risultato, ulteriore dimostrazione che gli azzurri sono pronti in vista della grande sfida che li attenderà a Manila, dove oltre ai padroni di casa delle Filippine sfideranno anche Angola e Repubblica Dominicana.
L’obiettivo principale sarà quello di andare il più lontano possibile e di qualificarsi alle prossime Olimpiadi, che si disputeranno a Parigi tra meno di un anno, come una delle due compagini europee che voleranno per la Francia, e per questo, grazie anche a quanto viene mostrato nei Power Rankings, le aspettative sono più alte.
Ed è 𝟳 su 𝟳 💙
Percorso netto degli Azzurri: ci vediamo a Manila 🔜
📊 Spagnolo 14, Ricci 12, Tonut 12, Polonara 10, Datome 9, Fontecchio 8, Melli 6, Spissu 6, Diouf 6, Severini 3, Pajola 2#Italbasket | #FIBAWC #WinForItalia pic.twitter.com/2tS7EhZUhj
— Italbasket (@Italbasket) August 21, 2023