IFLFootball Americano

Roosters Romagna: Ufficiale la promozione in Seconda Divisione FIDAF 2023

Roosters Romagna: Ufficiale la promozione in Seconda Divisione FIDAF

I Roosters Romagna hanno annunciato che il prossimo anno giocheranno in Seconda Divisione FIDAF.

La compagine romagnola, che ha battuto i Bengals Brescia nel Nine Bowl giocato la scorso Luglio, ha dato il suo annuncio oggi sulla propria pagina Facebook.

Per la formazione, nata dall’unione di Chiefs Ravenna e Broncos Faenza, ha chiuso l’ultimo campionato di Terza Divisione senza alcuna sconfitta.

 

I Roosters Romagna salgono di categoria e giocheranno in Seconda Divisione

Nella giornata di oggi, tramite la loro pagina Facebook, i Roosters Romagna, campioni in carica del CIF9 FIDAF, la terza divisione del Football Americano in Italia, hanno annunciato il loro approdo in Seconda Divisione per la prossima stagione.

Abbiamo fatto la scelta di competere nella Seconda Divisione FIDAF perché abbiamo voglia di nuove sfide, di superare i nostri limiti“, è stata la motivazione data dalla squadra, che giocherà nella serie cadetta per la prima volta nella sua giovane storia, dato che hanno giocato la loro prima stagione insieme nel 2021.

La squadra ha vinto l’ultimo Nine Bowl giocato a Firenze, al Guelfi Sport Center, lo scorso Luglio, battendo all’Overtime i Bengals Brescia e chiudendo la stagione con otto vittorie su otto partite giocate.