Rory McIlroy è finalmente riuscito a entrare in quella ristrettissima elite di golfisti capaci di completare il Grande Slam in carriera.
Ieri, infatti, con un ultimo Round pieno di tensione il campione nord irlandese è riuscito a prevalere sull’inglese Justin Rose solo all’extra hole dopo aver gettato al vento un cospicuo vantaggio commettendo vari errori nelle ultime nove buche dell’Augusta National Golf Club.
I primi 4 tornei major erano arrivati dal 2011 al 2014 per il talentuoso giocatore che sembrava destinato a decenni di dominio sulla scena mondiale poi, per 10 anni, Rory McIlroy aveva, invece, vissuto una lunga serie di delusioni, piazzandosi spesso ai primi posti ma non riuscendo più a prevalere.
Oggi, a oltre 10 anni dall’ultima vittoria, il campione ha indossato la giacca verde del Masters come fece Tiger Woods, anch’egli capace di vincere dopo una decade dall’ultima affermazione, e proprio come Woods, Rory McIlroy diventa l’unico ad aver vinto il Grande Slam e The Players entrando, di fatto, nella storia del golf.
Di seguito vi presentiamo la leaderboard finale del Masters:
- Rory McIlroy -11
- Justin Rose -11
- Patrick Reed -9
- Scottie Scheffler -8
- Sungjae Im -7
- Bryson DeChambeau -7
He did it.
@McIlroyRory is a Masters champion.He’s achieved the career Grand Slam. pic.twitter.com/G7sL5PteVq
— PGA TOUR (@PGATOUR) April 13, 2025