RisultatiIndycar series

Alex Palou vince il Sonsio Grand Prix at Road America 2023

Alex Palou vince il Sonsio Grand Prix at Road America 2023

Alex Palou ha conquistato il Sonsio Grand Prix disputato questa sera al Road America davanti a Josef Newgarden e Pato O’Ward.

Lo spagnolo di Chip Ganassi Racing è riuscito a superare nei giri finali Colton Herta, calato molto da quando ha perso il comando della gara, ed è riuscito ad ottenere la terza vittoria nelle ultime quattro gare, la seconda consecutiva dopo quella di Detroit, aumentando così il vantaggio in classifica su Marcus Ericsson, solo sesto oggi.

Freddo nei momenti finali della gara, Palou è riuscito a tenere alla larga i suoi inseguitori e a ottenere la settima vittoria della carriera in Indycar.

 

Alex Palou vince per la terza volta in stagione al Road America

Il pilota spagnolo di Chip Ganassi Racing Alex Palou ha vinto per la terza volta quest’anno conquistando il Sonsio Grand Prix disputato questa sera al Road America, nel Wisconsin.

Il pilota campione della Indycar 2021 ha superato Colton Herta nei giri finali della corsa, mantenendo un ottimo distacco nei confronti di Josef Newgarden, vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, e di Pato O’Ward, che chiude la gara sul gradino più basso del podio.

Partito dal terzo posto in griglia di partenza e con dieci giri al comando, Palou ha così aumentato il suo margine in classifica sul compagno di squadra Marcus Ericsson, che ha concluso la gara da 55 giri al sesto posto, dietro a un Colton Herta, partito dalla pole, che ha sofferto molto nel finale di gara dopo aver perso il comando.

Da segnalare l’ottima gara di Will Power, che è partito dal fondo dello schieramento e ha chiuso tredicesimo, con sette giri in testa all’attivo, mentre l’unico ritiro della gara è stato quello di David Malukas, uscito fuori pista al ventiquattresimo giro.

 

Sonsio Grand Prix at Road America – Top 10

  1. Alex Palou
  2. Josef Newgarden
  3. Pato O’Ward
  4. Scott Dixon
  5. Colton Herta
  6. Marcus Ericsson
  7. Christian Lundgaard
  8. Scott McLaughlin
  9. Kyle Kirkwood
  10. Alexander Rossi