GolfNews

Rory McIlroy vince la DP World Tour Race To Dubai 2023

Rory McIlroy vince la DP World Tour Race To Dubai 2023

Rory McIlroy ha conquistato il quinto titolo nel DP World Tour nella sua carriera a una settimana dall’evento finale.

Al Nedbank Golf Challenge disputato in Sudafrica questo weekend Adrian Meronk, golfista polacco e unico a poter impensierire il nordirlandese, non ha chiuso tra i primi tre e ciò ha consentito al britannico, che non era presente all’evento, di conquistare la Race To Dubai 2023.

Gli unici due che McIlroy può ancora raggiungere sono Seve Ballesteros e Colin Montgomerie, che hanno rispettivamente ottenuto sei e otto titoli.

 

Quinto titolo in carriera per Rory McIlroy nel DP World Tour

Nonostante l’assenza al Nedbank Golf Challenge di questo weekend, Rory McIlroy ha conquistato il quinto titolo della sua carriera nel DP World Tour, vincendo la Race to Dubai 2023 con un evento ancora da disputare.

Il motivo dietro al trionfo finale del golfista britannico, nativo di Holywood, in Irlanda del Nord, è il quindicesimo posto pari merito di Adrian Meronk, che doveva chiudere tra i primi tre per tenere il discorso ancora aperto nell’ultimo torneo della stagione, il DP World Tour Championship in programma settimana prossima a Dubai.

Ora McIlroy è da solo al terzo posto per titoli stagionali vinti, staccando Peter Oosterhuis, fermo a quattro titoli, e ha davanti a sé solo Seve Ballesteros e Colin Montgomerie, con sei e otto titoli conquistati.

Nonostante il titolo già vinto, McIlroy, insieme con altri golfisti di spicco, sarà a Dubai per l’appuntamento conclusivo della stagione.

 

 

GolfNewsOutdoor