GolfNews

Max Homa conquista il Nedbank Golf Challenge 2023

Max Homa conquista il Nedbank Golf Challenge 2023

Max Homa ha conquistato il primo titolo internazionale della sua carriera, conquistando il Nedbank Golf Challenge 2023.

Il golfista statunitense, numero otto dell’Official World Golf Rankings, ha dominato nel torneo disputato in Sudafrica, chiudendo con 269 colpi complessivi, quattro davanti al secondo classificato, Nicolai Hojgaard, e con diciannove colpi sotto il par.

Dopo sei successi nel PGA Tour e due nel Korn Ferry Tour, quello di oggi è il primo nel DP World Tour, al quale manca un solo appuntamento quest’anno.

 

Il Nedbank Golf Challenge 2023 va a Max Homa

Per la prima volta nella sua carriera, lo statunitense Max Homa ha conquistato la vittoria in un evento sanzionato dal DP World Tour, vincendo in scioltezza il Nedbank Golf Challenge disputato questo weekend in Sudafrica.

Il golfista americano ha chiuso la quattro giorni di gare con 269 colpi complessivi, 66 sia nella prima che nell’ultima giornata e un -19 sul par, quattro colpi in meno rispetto a Nicolai Hojgaard e cinque su Thorbjorn Olesen, che hanno chiuso con 273 e 274 colpi.

Dopo otto vittorie in eventi sanzionati dal PGA Tour, sei sul circuito principale e due nel Korn Ferry Tour, Max Homa rompe il digiuno nell’organizzazione europea, dopo il dodicesimo posto allo Scottish Open e il decimo al British Open.

Settimana prossima il circuito europeo chiuderà la sua stagione con il DP World Tour Championship, che consacrerà il campione della stagione e che vedrà alcuni dei migliori golfisti in circolazione lottare per il trionfo finale, come Rory McIlroy, già campione della Race To Dubai, e Jon Rahm, tra i primi dell’Ordine di Merito.

 

 

GolfNewsOutdoor