UFCMMA

Rose Namajunas salirà nei pesi mosca contro Manon Fiorot

Rose Namajunas salirà nei pesi mosca contro Manon Fiorot

Rose Namajunas ha deciso di effettuare il passaggio nella divisione superiore, quella dei pesi mosca, per affrontare Manon Fiorot a UFC Parigi.

Dopo il successo dello scorso anno con il primo evento della storia dell’Ultimate Fighting Championship in Francia, la promotion capitanata da Dana White ha scelto di tornare nella capitale parigina il 2 settembre all’Accor Arena.

Nel main event ci sarà un’altra volta l’idolo di casa Ciryl Gane che proverà a bissare il successo dello scorso anno affrontando Sergey Spivak. Attesa anche per il match della francese Manon Fiorot che affronterà Rose Namajunas in un match al limite delle 125 libbre (56 kg).

Rose Namajunas avrà successo nei flyweight?

L’americana Rose Namajunas torna a combattere dopo oltre un anno di assenza. Il suo ultimo incontro è stato nel maggio 2022 quando ha perso la cintura dei pesi paglia dall’assalto della connazionale Carla Esparza (per split decision).

La francese Manon Fiorot cercherà di rendere in salita la sua scalata verso la cintura. Fiorot è una fighter francese classe 1990 che ha debuttato in UFC nel 2021 vincendo per tko nella seconda ripresa.

Ha disputato altre quattro sfide nell’ottagono più famoso del pianeta ed è sempre uscita con il braccio alzato. Attualmente è al secondo posto nei ranking dedicato alla divisione flyweight e all’undicesimo in quella pound for pound.

La vincitrice di questa contesa potrebbe spianare la strada verso la cintura nelle mani di Alexa Grasso che, sempre a settembre, combatterà il rematch contro l’ex regina incontrastata Valentina Shevchenko.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rose Namajunas (@rosenamajunas)