BoxeNews

Rossetti vs Cavallucci ufficializzato per il 26 novembre

Rossetti vs Cavallucci ufficializzato per il 26 novembre

Pietro Rossetti e Emanuele Cavallucci si contenderanno il titolo italiano dei pesi welter. Il match, organizzato dalla BBT (BUCCIONI BOXING TEAM) avrà luogo a Roma il 26 novembre prossimo.

Il titolo italiano è stato reso vacante dall’ex campione Nicholas “The Good Boy”Esposito dopo che quest’ultimo lo ha difeso per quattro volte.

In questa nuova contesa invece, si ritroveranno faccia a faccia l’ex campione di categoria Emanuele “Il Ghigno” Cavallucci (13-6-1) e Pietro “The Butcher” Rossetti (15-1-0).

Si tratterà inoltre di uno scontro generazionale, con quasi dieci di differenza a dividere Cavallucci e il giovane boxeur romano.

 

Rossetti vs  Cavalucci: titolo italiano pesi welter

Pietro Rossetti è considerato uno dei pugili più promettenti della scena romana. Si allena presso la Team Boxe Roma XI dei maestri Ascani e Mattioli.

Emanuele Cavallucci, 33 enne abruzzese, è stato campione italiano welter nel 2019, titolo poi perso lo stesso anno contro Tobia Loriga. Ora l’occasione si ripresenta, dalla parte di “Il Ghigno” sicuramente l’esperienza, fondamentale, per fare i conti con la grande fame del pugile romano con il vizio del Ko.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FPI (@federazionepugilisticaitaliana)