NotizieBoxe

Ryan Garcia deve operarsi e starà fuori a lungo

Ryan Garcia deve operarsi e starà fuori a lungo

Ryan Garcia avrebbe dovuto combattere un’esibizione a Dicembre in Giappone ma, invece, dovrà operarsi e prendersi una pausa.

Lo scorso 30 Dicembre, il pugile statunitense avrebbe dovuto incrociare i guantoni con Rukiya Anpo, un kickboxer nipponico, nell’ambito di un evento RIZIN  a Tokyo.

Alcuni giorni prima del match, però. Ryan Garcia aveva rivelato di aver subito un infortunio al polso durante il camp di preparazione e di essere costretto a rinviare l’esibizione. L’impegno era inteso essere un modo per King Ryan per restare attivo in attesa del decorrere dei termini della squalifica subita per essere risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato alla viglia del match poi dominato contro Devin Haney.

Purtroppo si apprende ora che l’entità del problema è tale che l’atleta sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico e questo lo costringerà a prendersi un lungo periodo di pausa per recuperare.

Non è la prima volta che Ryan Garcia si trova ad affrontare uno stop prolungato per problemi fisici o psicologici e, in passato, era tornato più forte e determinato, quindi la speranza è che questo ulteriore break possa servirgli a ritrovare quello smalto e quella concentrazione che la squalifica sembrava in alcuni momenti avergli sottratto.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing Worldwide 🥊 (@boxing_worldwide1)