NotizieBasket

Russell Westbrook operato potrebbe esserci ai playoff

Russell Westbrook operato potrebbe esserci ai playoff

Russell Westbrook si è operato ieri alla mano destra infortunata e potrebbe tornare in tempo per giocare i playoff.

La guardia dei Los Angeles Clippers, veterano della NBA, si era fratturato la mano sinistra nella partita vinta Venerdì scorso contro i Washington Wizards ed il team medico ha deciso di sottoporlo immediatamente all’intervento chirurgico.

Non è la prima volta che Russell Westbrook si trova alle prese con problemi alle mani, infatti, nel 2014 aveva subito un’altra operazione alla mano destra dopo la quale era stato costretto a saltare 14 partite della sua franchigia dell’epoca, gli Oklahoma City Thunder e, quella tempistica, fa ben sperare per un suo recupero in vista della fase più importante della stagione.

Russell Westbrook con una nuova dimensione?

Russell Westbrook aveva iniziato la stagione nel quintetto titolare dei Clippers, ma, con l’arrivo di James Harden, con cui aveva già giocato ai tempi di Oklahoma, si è trovato ad esplorare una nuova dimensione.

L’esplosiva guardia, infatti, ha iniziato a ruotare come sesto uomo partendo dalla panchina in modo da permettere una migliore distribuzione del gioco tra i vari giocatori di grande talento che popolano il roster della squadra californiana.

La soluzione è apparsa vincente e i Clippers hanno inanellato una serie decisamente positiva che li ha portati oggi al quarto posto della conference e a candidarsi come contender per il titolo, perciò il recupero di Westbrook sarà essenziale per la post-season quando ogni match diverrà decisivo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA on ESPN (@nbaonespn)