NotizieBoxe

Francis Ngannou parla del suo futuro dopo Joshua

Francis Ngannou parla del suo futuro dopo Joshua

Francis Ngannou affronterà Anthony Joshua sabato prossimo in Arabia Saudita ma sta già pensando agli impegni futuri.

L’ex campione UFC non ha veramente nulla da perdere nel match contro il britannico, e, dopo aver affrontato due campioni del mondo nei primi due incontri professionistici della sua carriera pugilistica, ed aver anche guadagnato delle borse milionarie, le opzioni per lui appaino infinite e non è disposto a porsi alcun limite.

Ovviamente c’è un contratto firmato ormai oltre un anno fa con PFL che farebbe presupporre un ritorno alle MMA, ma, in ogni caso, la boxe non cesserà di essere al centro dei pensieri di Francis Ngannou che l’ha sempre coltivata come passione principale anche durante la sua scalata al successo in UFC.

Francis Ngannou tornerà alle MMA?

Molti analisti hanno ipotizzato che Francis Ngannou, dopo la visibilità ed i milioni che la boxe gli sta regalando, non avrà più gli stimoli sufficienti per tornare nella gabbia delle MMA dove ad attenderlo ci sarebbe Renan Ferreira, vincitore del match con Bader a PFL vs Bellator della settimana scorsa.

Durante l’incontro con i media di ieri, lo stesso Predator ha fatto chiarezza sulle sue intenzioni future:

Combatterò sicuramente ancora alcuni incontri di MMA, ma non lascerò la boxe“, ha dichiarato il fighter camerunense.

Ho iniziato con la boxe non sapevo neanche cosa fossero le MMA. Per un decennio, ero totalmente orientato sulla boxe, sognavo una carriera nel pugilato. Anche quando si è presentata l’opportunità [nelle MMA], è stata, per me, un’opportunità per mettermi in mostra, per divenire un campione del mondo, e poi avere l’occasione di tornare alla boxe, perché sento che è qualcosa di cui avevo bisogno, dovevo realizzare questo sogno per essere in pace con me stesso.

Per potermi un giorno ritirare in pace, dovevo prima cimentarmi nella boxe perchè la adoro. Non so spiegare il perché, ma mi piace molto e mi diverto.” ha concluso Francis Ngannou.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)