BasketIndoor

James Harden pesantemente multato dalla NBA

James Harden pesantemente multato dalla NBA

James Harden continua la sua lunga diatriba personale con i Philadelphia 76ers ed il loro proprietario e la NBA ha deciso di comminargli una multa.

Durante una tour promozionale in Cina per il lancio di un modello di scarpe a suo nome da parte di uno sponsor il giocatore aveva dichiarato piuttosto sfrontatamente che si sarebbe rifiutato di adempiere ai suoi obblighi contrattuali di atleta laddove non fosse stato scambiato sul mercato ad un altro team.

Inoltre, una volta tronato in patria, aveva rilasciato un’intervista a un’emittente locale, definendo il presidente dei 76ers, Daryl Morey , un bugiardo.

La lega non ha preso bene tali esternazioni

James Harden ha violato le regole NBA

Nei giorni scorsi la NBA aveva annunciato di aver aperto un’investigazione sulla situazione di James Harden e, oggi, ha reso pubblico di avergli comminato una multa di 100mila dollari per aver violato le regole che vietano di rendere pubbliche le richieste di scambio sul mercato.

L’obiettivo del giocatore era quello di essere trasferito ai Los Angeles Clippers, ma, dopo vari colloqui con la sua attuale franchigia non è stato trovato un accordo e all’ex stella degli Houston Rockets è stato formalmente notificato di presentarsi agli allenamenti pre-stagionali a Philadelphia scatenando la sua reazione stizzita.