La Formula 1 ha mostrato un’altra foto di come appariranno le monoposto del 2022.
Ecco come appariranno le monoposto del 2022
La Formula 1 ha mostrato sul proprio profilo Facebook un’altra anticipazione di come saranno le monoposto del 2022. La presentazione ufficiale avverrà il 15 Luglio alle ore 14.00 tramite i profili YouTube e Facebook del Campionato stesso.
Dalle immagini riportate sul profilo Facebook, si possono notare alcuni particolari che accomuneranno le monoposto per la prossima stagione: il fondo delle vetture appare molto più largo, le ruote anteriori sono coperte da un parafango con funzione aerodinamica mentre l’alettone posteriore sarà in un unico elemento.
Ricordiamo che la Formula 1 ha dato già alcune indicazioni per le prossime monoposto, dato il fatto che dovranno montare ruote da 18” create da Pirelli ed il profilo aerodinamico accentuerà l‘effetto-suolo già introdotto molti anni fa. Inoltre le Power Unit saranno congelate fino al 2025 e questo significa che i produttori non potranno migliorare i motori fino al prossimo cambio di regolamento.
Non ci resta che aspettare il 15 Luglio per ammirare nella sua interezza il prototipo di come appariranno le monoposto della Formula 1 la prossima stagione.