NotizieMotori

La NASCAR annulla la squalifica di Ryan Blaney post Las Vegas

La NASCAR annulla la squalifica di Ryan Blaney post Las Vegas

La NASCAR ha deciso di annullare la squalifica inflitta a Ryan Blaney dopo la South Point 400 corsa ieri a Las Vegas.

Il pilota del Team Penske era stato squalificato a causa di una forcella anteriore dichiarata illegale nelle ispezioni post gara, salvo poi, nel corso del briefing post gara, scoprire che il template utilizzato per le misurazioni dopo la corsa aveva dei problemi.

Blaney, arrivato sesto al traguardo, era stato retrocesso all’ultimo posto, ma grazie all’errore ammesso ritorna in corsa per il Championship Four.

 

La NASCAR riammette Ryan Blaney al sesto posto della South Point 400

Ryan Blaney è tornato ad occupare il sesto posto della South Point 400 corsa ieri sera a Las Vegas, prima gara del Round of 8 dei NASCAR Playoffs.

La lega aveva squalificato il pilota del Team Penske dopo che era stata scoperta una forcella illegale sulla vettura numero 12 alla fine della corsa, anche se nel briefing del giorno dopo è stato scoperto che il template utilizzato per le ispezioni aveva dei problemi.

Dopo delle indagini interne fatte in giornata è stato scoperto che il pezzo incriminato in realtà è regolare, quindi è stato deciso che il pilota avrà indietro la posizione ottenuta al traguardo.

Grazie al sesto posto riottenuto, le speranze di potersi qualificare per il Championship Four di Phoenix, che vede già qualificato Kyle Larson dopo la vittoria ottenuta ieri, sono ancora vive, in quanto ora è a diciassette punti dalla tagliola.