NotizieFootball Americano

Brandon Graham si ritira dall’NFL dopo 15 stagioni

Brandon Graham si ritira dall'NFL dopo 15 stagioni

Brandon Graham si ritira dopo 15 stagioni con i Philadelphia Eagles un Super Bowl vinto da protagonista e un altro vinto alla sua ultima partita.

Dopo una carriera regalata agli Eagles, Brandon Graham si ritira dall’NFL. Il defensive end, 13esima scelta assoluta all’NFL Draft 2010, ha il record per maggior numero di partite giocate con la squadra di Philadelphia (206) ed è il terzo giocatore per sacks all-time (76.5).

La carriera di Graham sembrava già finita a Novembre, quando il veterano ha subito un grave infortunio durante la partita contro i Los Angeles Rams. Si trattava di uno strappo al tricipite che avrebbe dovuto, almeno in teoria, chiudere la stagione del beniamino degli Eagles. Invece, come nelle migliori storie, Brandon Graham è riuscito a tornare disponibile in tempo per la vittoria del Super Bowl contro i Kansas City Chiefs.

Brandon Graham è, senza alcuna esagerazione, l’autore della giocata del secolo per gli Eagles quando, durante gli ultimi minuti del Super Bowl LII, riuscì a effettuare uno strip sack contro Tom Brady, chiudendo di fatto la partita.

Nell’ultima stagione, Graham è riuscito a giocare solamente 11 partite (proprio a causa dell’infortunio di cui sopra), durante le quali è riuscito a mettere a referto 3.5 sacks e 15 placcaggi.

Jeffrie Lurie molto grato a Brandon Graham

Il proprietario dei Philadelphia Eagles, Jeffrie Lurie, si è detto estremamente grato nei confronti di Brandon Graham. Lurie ha dichiarato:

Brandon Graham è l’esempio di tutto quello che vogliamo in un giocatore dei Philadelphia Eagles. Il modo in cui ha giocato per tutti questi anni gli hanno fatto guadagnare il rispetto di tutti, dentro e fuori dal campo. Grazie, Brandon.

La carriera di Graham si è quindi chiusa nel migliore dei modi, scrivendo il lieto fine sulla storia di uno dei più grandi eroi della storia sportiva della città di Philadelphia.