UFCMMA

Marvin Vettori accolto da Alessio Sakara nell’ATT

Marvin Vettori accolto da Alessio Sakara nell'ATT

Marvin Vettori è stato ufficialmente accolto nell’American Top Team da un altro grande nome delle MMA italiane, Alessio “Legionarius” Sakara.

“The Italian Dream” ha fatto ritorno negli Stati Uniti nelle ultime settimane dopo aver disputato e vinto il suo primo match di grappling in Medio Oriente.

Negli ultimi giorni, il fighter italiano aveva fatto sapere ai suoi fan di trovarsi in Florida, per la precisione a Miami, luogo in cui giace la sede principale dell’American Top Team, uno dei più importanti team nel panorama delle arti marziali miste e degli sport da combattimento in generale.

I fan italiani però sono rimasti sorpresi nello scoprire in queste ultime ore che uno dei suoi membri storici, Alessio Sakara, ha accolto Marvin Vettori a braccia aperte nel team.

Marvin Vettori nuovo membro dell’American Top Team

Stando all’ultimo post pubblicato da Alessio Sakara sui social media, Marvin Vettori è ora a tutti gli effetti un nuovo membro dell’American Top Team.

Il fighter UFC italiano si allenerà pertanto sotto l’ala di Mike Brown, Steve Mocco e Marcus Silveira, al fianco di grandi nomi attivi nel panorama odierno delle MMA, tra questi il campione UFC dei pesi mosca Alexandre Pantoja, Dustin Poirier, Yoel Romero e Kayla Harrison.

Nel corso dell’anno, Marvin ha lasciato la Kings MMA per passare alla Xtreme Couture MMA di Las Vegas, la palestra dello UFC Hall of Famer Randy Couture. Lì si è allenato per i suoi match contro Roman Dolidze e Jared Cannonier, risultati rispettivamente in una vittoria e in una sconfitta sulla distanza.

Al momento, non è chiaro quale sia lo status di Vettori all’interno della palestra di Couture, ma l’ingresso in uno dei team più prestigiosi al mondo segnerebbe un altro grande passo in avanti per la sua preparazione e la sua carriera.

Marvin Vettori e Alessio Sakara insieme dopo la pace fatta

Sotto la sorpresa generale e per la felicità degli appassionati italiani delle MMA, Marvin Vettori e Alessio Sakara si sono fatti vedere insieme nell’ultimo post pubblicato dal veterano romano.

Sono storia nota i contrasti che hanno avuto i due fighter in passato, all’epoca dei primi anni del trentino in UFC. Nel corso degli ultimi anni, tuttavia, sembrano esserci stati dei chiarimenti, e lo stesso Vettori ha ribadito in più di un’occasione che gli avrebbe fatto piacere allenarsi con Sakara.

Ora finalmente i due italiani hanno seppellito pienamente la loro ascia di guerra e si sono allenati insieme sotto il tetto dell’American Top Team, di cui Sakara è un membro full time dal 2007, periodo in cui egli combatteva ancora per la UFC.

Nel post pubblicato, “Legionarius” ha scritto:

“Anni fa abbiamo avuto delle divergenze, Marvin, quando hai combattuto con un mio compagno di squadra, ma poi abbiamo chiarito tutto.

Ora che fai parte dell’American Top Team, ti do il benvenuto nella famiglia del team più forte al mondo. Ti auguro il meglio e sono sicuro che qui potrai raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Continua a dare il massimo e non smettere mai di sognare!”

Quando tornerà Marvin Vettori?

Marvin Vettori, ricordiamo, è attualmente il n°5 del ranking pesi medi della UFC, e questo lo rende uno dei principali contendenti alla corona dei pesi medi, attualmente detenuta dall’amico Sean Strickland.

Vettori ha già combattuto per il titolo UFC dei pesi medi in passato, nel 2021, ma venne sconfitto dall’allora campione Israel Adesanya nel secondo capitolo della loro rivalità.

Dopo aver sconfitto Tarek Suleiman, uno dei migliori pesi medi del Medio Oriente, nel match di grappling andato in scena all’evento ADXC 1 dello scorso 20 ottobre, Marvin Vettori è ora in piena preparazione per i suoi prossimi impegni.

Al momento, non ci sono ancora match in programma per l’italiano, ma un suo recente tweet ha scaturito la curiosità di molti: quello in cui si congratula con il nuovo campione dei mediomassimi Alex Pereira e in cui allo stesso tempo crede di poterlo battere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Sakara (@alessiosakaraofficial)