NascarMotori

Ryan Newman torna a correre in NASCAR Cup Series

Ryan Newman torna a correre in NASCAR Cup Series

Ryan Newman è stato annunciato come nuovo membro di Rick Ware Racing, tornando così dopo un anno di pausa a correre in NASCAR.

Veterano della categoria, non aveva trovato alcun accordo per la stagione 2022, tornando a correre sullo sterrato dopo tre anni con Roush Fenway Racing.

Il suo sarà un calendario part time, che inizierà con la gara di Darlington in programma il prossimo fine settimana.

 

Con quale team tornerà a gareggiare Ryan Newman?

Nella giornata di oggi Rick Ware Racing ha annunciato che Ryan Newman formerà parte del loro roster come pilota part time per questa stagione, stando alla guida della vettura numero 15.

Il suo calendario comprenderà cinque gare, ovvero le due corse a Darlington di quest’anno, l’All-Star Race in programma a North Wilkesboro, e le seconde gare a Richmond e Bristol.

Dopo un anno sabbatico dove non era riuscito ad ottenere nuovi accordi con altri team, l’ex Penske Racing, Roush Fenway Racing, Richard Childress Racing e Stewart-Haas Racing, era tornato a correre sullo sterrato alla fine di una carriera di tutto rispetto e lunga più di venti anni.

Nella sua carriera, Newman ha vinto diciotto volte, l’ultima a Phoenix, nel Marzo del 2017, conquistando cinquantuno Pole Position e 268 piazzamenti tra i primi dieci, oltre ad aver conquistato la Daytona 500 nel 2008.

Nel 2020 fu protagonista, sempre alla Daytona 500, di un terribile incidente sul finire della corsa. Tornò dopo tre gare di assenza, ma non riuscì a qualificarsi per i Playoff.