OutdoorNews

Ryder Cup: Stati Uniti-Europa 6-2 dopo primo giorno

Ryder Cup: Stati Uniti-Europa 6-2 dopo primo giorno

La Ryder Cup vede gli Stati Uniti chiudere i primi otto match in vantaggio 6-2 sull’Europa. La supremazia appare netta e in alcune fasi finali ha rischiato di assumere contorni ancor più catastrofici per il team capitanato da Padraig Harrington che adesso dovrà rivedere le sue scelte per i doppi di domani.

Alla Ryder Cup l’Europa si lecca le ferite

Nella Ryder Cup fino ad adesso si sono potute registrare prestazioni individuali clamorose per Dustin Johnson e Tony Finau, decisivi nelle vittorie dei rispettivi match a suon di birdie. Con loro festeggiano Xander Schauffele ed Harris English.

In casa europea invece si leccano le ferite Paul Casey e soprattutto Rory McIlroy: il nordirlandese esce sconfitto per la prima volta da entrambi i match della prima giornata, fatto senza precedenti in cinque precedenti partecipazioni. Sconfitti anche i rookies Wiesberger e Lowry, che come temuto da alcuni si stanno rivelando inferiori rispetto ai rookies statunitensi.

Ryder Cup: Stati Uniti-Europa 6-2 dopo primo giorno
Ryder Cup: Stati Uniti-Europa 6-2 dopo primo giorno

Grandissimo cuore e grandissimo golf da parte del numero uno mondiale Jon Rahm, che porta a casa un punto e mezzo tra mattina e pomeriggio conducendo Tyrrell Hatton al pareggio contro DeChambeau e Scheffler. La beffa atroce per l’Europa arriva però dall’ultimo match:

Fleetwood e Hovland infatti sprecano tre buche di vantaggio, mancano due volte la possibilità di aumentare il proprio margine e nel finale si trovano a fronteggiare un superlativo Justin Thomas. Alla fine è un altro pareggio, ma i rimpianti per una vittoria sfumata non mancano.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News