eSportsIndoor

Counter Strike Global Offensive: BBC creerà un documentario

Counter Strike Global Offensive: BBC creerà un documentario

Per Counter Strike Global Offensive la società organizzatrice dei vari tornei collaborerà con BBC per la creazione di un documentario.

L’annuncio è arrivato a pochi giorni dall’inizio del IEM Counter Strike Global Offensive Rio Major, ultimo torneo del 2022, dove l’emittente televisiva intervisterà anche alcuni pro-player presenti all’evento. La BBC ha inoltre lanciato un messaggio sui propri social spronando i giocatori a mandare una breve e-mail di presentazione.

Questa collaborazione aprirà ancora di più le porte a Counter Strike Global Offensive, uno dei giochi più popolari all’interno del panorama eSports, con milioni di giocatori attivi ogni giorno nei vari server.

Le dichiarazioni di BBC e ESL su documentario su Counter Strike Global Offensive

L’annuncio, con tanto di tweet allegato, da parte della BBC su Counter Strike Global Offensive recita: “Se sei interessato a partecipare al documentario ed hai più di 18 anni, inviaci una e-mail dove spieghi perché sei il più grande fan del gioco e potresti anche apparire all’interno del nostro documentario.”

Il vice-presidente di ESL, Michal Blichiarz, ha commentato questa mossa della BBC dichiarando: “La portata dell’evento è senza precedenti; il CS:GO Rio Major sarà un avento importantissimo e volevamo assicurarci che avesse il giusto livello di narrazione. Inoltre, vogliamo rendere il documentario della BBC fruibile a tutti, per questo sarà disponibili sul nostro canale YouTube in anteprima da Gennaio 2023 e rimarrà gratuito in tutto il mondo.”

La mente dietro il documentario è quella di OJ Borg, conduttore radiofonico e televisivo britannico impiegato della BBC, che conduce regolarmente i più grandi tornei della ESL come l’IEM (Intel Extreme Masters) Colonia e Katowice; i realizzatori hanno promesso di dare uno sguardo più approfondito dietro la quinte del prossimo torneo di Counter Strike Global Offensive, che partirà il 31 Ottobre con 24 squadre partecipanti che si contenderanno il premio di 1.250.000$ nel corso di 2 settimane, con la finale fissata per il 13 Novembre.