GolfNews

Sahith Theegala conquista il Fortinet Championship 2023

Sahith Theegala conquista il Fortinet Championship 2023

Sahith Theegala ha ottenuto questa notte il Fortinet Championship 2023, primo appuntamento della FedEx Cup Fall.

Il golfista statunitense è riuscito a chiudere le 72 buche del Silverado Country Club in California con un -21 complessivo rispetto al Par 72 del campo e un -4 nell’ultima giornata, davanti al coreano Seong-Hyeon Kim e all’australiano Cameron Davis.

Per il giocatore di casa è la seconda vittoria della carriera, la prima nel circuito PGA Tour da quando è diventato professionista nel 2020.

 

Primo trionfo per Sahith Theegala nel circuito PGA al Fortinet Championship 2023

Per la prima volta in carriera Sahith Theegala ha conquistato un evento sanzionato dal PGA Tour vincendo il Fortinet Championship 2023 disputato al Silverado Country Club di Napa, in California.

Il golfista nativo del Golden State ha completato l’ultima giornata di gara con 267 colpi nell’arco dei quattro giorni di gara, 21 colpi in meno rispetto al par e -4 nella giro di gara.

Dopo aver chiuso nella Top 10 lo scorso anno, l’ex giocatore di Pepperdine University ha finalmente coronato il suo percorso professionale con una vittoria, la seconda della carriera, continuando così la sua ottima stagione dove ha chiuso al nono posto al Masters Tournament.

Secondo il coreano Seong-Hyeon Kim, distante due colpi nel conteggio complessivo con un 269 finale e un -4 nell’ultimo giro, mentre Cameron Davis ha completato il suo torneo al terzo posto con 271 colpi e -2 nella giornata di ieri.

Il PGA Tour tornerà tra tre settimane (5-8 Ottobre), dopo la Ryder Cup, l’evento che metterà contro i golfisti statunitensi contro quelli europei, quest’anno organizzato al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia, in provincia di Roma, per il Sanderson Farms Championship.

 

 

GolfNewsOutdoor