GolfNews

Netflix non avrà l’accesso completo per le riprese alla Ryder Cup

Netflix non avrà l'accesso completo per le riprese alla Ryder Cup

Netflix sta per girare la seconda stagione della docuserie Full Swing in collaborazione con il PGA Tour e sarà presente alla Ryder Cup a Roma.

Nonostante la tradizione che vede le troupe della famosa piattaforma streaming seguire dentro e fuori dal campo gli atleti, come in altri progetti come Formula 1:Drive To Survive e Break Point, la serie dedicata al Tennis in collaborazione con ATP e WTA, questa volta le cose cambieranno, in quanto le telecamere, in questo caso, non entreranno negli spogliatoi.

A fare questa richiesta è stato il Team USA, capitanato da Zach Johnson, che insieme ai suoi compagni di squadra ha deciso di mantenere la sacralità e la riservatezza del luogo.

 

Netflix non entrerà negli spogliatoi durante le riprese alla Ryder Cup

La Ryder Cup 2023 che si disputerà a Roma a fine mese sarà una parte importante delle riprese della seconda stagione della serie Netflix Full Swing, realizzata in collaborazione con il PGA Tour e che, come ogni docuserie sportiva della piattaforma statunitense racconta le vite degli atleti dentro e fuori dal campo.

Se nella maggior parte dei casi la sacralità degli spogliatoi viene rotta dalla presenza delle telecamere, questa volta, come annunciato dalla PGA stessa, le chiacchiere fatte in gruppo resteranno segrete, almeno a discrezione della squadra data la presenza del colosso dello streaming sul campo.

Infatti, il Team USA capitanato da Zach Johnson ha deciso, insieme con i suoi membri, di tenere lontani i riflettori dagli spogliatoi.

Sono una delle persone coinvolte nella serie, quindi ho parlato con la mia squadra e abbiamo ipotizzato degli scenari. La decisione unanime è stata quella di mantenere la riservatezza del Team USA intatta nel corso dell’evento”, ha dichiarato Johnson in una intervista.

Dalla formazione avversaria, il Team Europe, non sono arrivate comunicazioni in merito alla questione della privacy negli spogliatoi e se è necessario anche per loro tenere lontane le telecamere di Netflix lontane.

GolfNewsOutdoor