BoxeNews

Deontay Wilder sfidato da Jermaine Franklin

Deontay Wilder sfidato da Jermaine Franklin

Deontay Wilder, ex campione del mondo dei pesi massimi WBC, è stato sfidato dal connazionale Jermaine Franklin.

La scena mondiale dei pesi massimi negli ultimi anni è diventata molto interessanti con diversi attori protagonisti. Due sono i pugili che detengono i quattro titoli mondiali. Da una parte c’è Tyson Fury, considerato il miglior peso massimo attualmente in circolazione che detiene la cintura WBC, mentre dall’altra parte c’è l’ucraino Oleksandr Usyk detentore delle corone WBA, WBO, IBF e IBO.

Poi ci sono gli ex campioni mondiali Anthony Joshua e, appunto, Deontay Wilder che hanno perso le cinture rispettivamente contro l’ucraino Usyk e il britannico Tyson Fury.

Deontay Wilder vs Jermaine Franklin?

Deontay Wilder è stato sfidato da Jermaine Franklin, pugile americano che il prossimo ottobre compie 30 anni. Franklin ha un record da professionista di 22 vittorie e 2 sconfitte. I match che ha perso sono stati ai punti contro due britannici: Anthony Joshua e Dillian Whyte.

Franklin ha sfidato l’ex campione WBC a ‘Seconds Out’: “Voglio la testa di chiunque è alle prime posizioni dei ranking e Wilder rappresenta il profilo giusto. Penso possa nascere un grande combattimento fra noi due ed è questo quello che vuole la gente”.

E’ stato chiesto al pugile se il suo compagno di allenamenti Tyson Fury possa aiutarlo a sconfiggere il connazionale, dato che il britannico ha vinto due match contro Wilder: “Siamo due fighter estremamente diversi io e Tyson, ma sicuramente alcune cose mi possono aiutare durante la preparazione del match”.

La situazione è ancora in stallo dato che l’obiettivo primario per Deontay Wilder è quello di affrontare Anthony Joshua in Arabia Saudita nel 2024, però le trattative rallentano e si potrebbero accantonare i piani verso questo grande combattimento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deontay Wilder (@bronzebomber)