IndoorBasket

NBA: La Lega si espande in Medio Oriente

NBA: La Lega si espande in Medio Oriente

L’NBA stava cercando da molto tempo un mercato all’interno del quale sviluppare la propria influenza e ora sembra proprio che l’abbia trovato. Si tratta del mercato medio-orientale, il quale, nonostante numerosi problemi, come la crisi con il mercato cinese, ospiterà due partite di preseason ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

I giocatori dell’NBA avevano già disputato alcuni match in Medio Oriente, per la precisione a Tel Aviv, in Israele, dove le franchigie statunitensi fronteggiarono alcune squadre locali. L’ultima volta fu nel 1999, quando furono i Miami Heat ad andare oltreoceano.

L’NBA in Medio Oriente: Qualche dettaglio in più

La capitale dell’emirato, pronta ad ospitare la Formula 1 nelle prossime settimane, continua il suo approccio con il mondo dello sport. Il Dipartimento della Cultura e del Turismo ha siglato un accordo pluriennale con l’NBA. Tale convenzione inizierà fra poco meno di un anno, ovvero nell’ottobre 2022, e prevede la disputa di due amichevoli. Ma ovviamente non finisce qui. Vi saranno anche numerose attività e spettacoli d’intrattenimento come, ad esempio, un torneo per i videogiocatori della serie NBA 2K.

Si potrebbe pensare che questi due match andranno a rimpiazzare le classiche due partite che vengono giocate in Cina, ma ciò non è ancora dato per certo.

Ad ogni modo, le squadre coinvolte in queste future amichevoli verranno svelate più avanti nel corso della stagione.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News