NotizieBodybuilding

È morto Johnnie Morant, storico bodybuilder IFBB Pro

È morto Johnnie Morant, storico bodybuilder IFBB Pro

È morto Johnnie Morant, conosciuto come uno dei volti più importanti del Body Building degli anni ’80 e ’90, in competizione con Lou Ferrigno e Franco Columbu.

Allo stato attuale, sono completamente sconosciute le cause della morte e l’ora in cui il bodybuilder è passato a miglior vita e a dare la notizia è stato RXMuscle condividendo un post su Instagram.

Morant non era un bodybuilder conosciuto per le sue vittorie ma per tutta la passione che metteva nella sua disciplina, perfetto esempio di atleta che non si è mai arresto e ha sempre combattuto, fino alla fine.

L’IFBB Pro era principalmente conosciuto come uno dei volti della generazione post Arnold Schwarzenegger, in competizione con Lou Ferrigno, l’italiano Franco Columbu e l’ex Lee Haney.

Johnnie Morant, il cammino prima del ritiro

Johnnie Morant ha goduto di una carriera di successo a tutti i livelli in cui ha gareggiato, iniziando nel 1986, quando si classificò secondo agli NPC Junior Nationals nella divisione dei pesi massimi, il primo passo che ha compiuto per guadagnare la sua Pro Card.

Johnnie continuò a lottare per la sua tessera da professionista nel 1987 e nel 1988, ma perse l’occasione piazzandosi secondo ai Campionati USA nel 1987 e terzo ai Campionati Nordamericani e ai Campionati USA nel 1988.

Morant non ha perso tempo facendo il suo debutto nella IFBB Pro League, un 10° posto al Gran Premio di Germania, dove ha gareggiato altre due volte da esordiente proseguendo poi con il 9° al Gran Premio d’Italia e il 4° alla Night of Champions.

Il bodybuilder professionista IFBB e campione NPC Guy Ducasse è andato nella sezione commenti del post di RXMuscle ed ha espresso le sue condoglianze, che “vanno a Kenny, a sua madre, ai suoi figli, ai suoi nipoti, a tutta la sua famiglia e ai suoi cari“.

Johnnie Morant è un campione che resterà sempre nei cuori di chi l’ha conosciuto e da chi lo ha sempre preso come esempio di passione, dedizione e coraggio, come un campione dentro e fuori.