Formula 1Motori

Valtteri Bottas fiducioso di fare bene a Baku

Valtteri Bottas fiducioso di fare bene a Baku

Valtteri Bottas vuole riscattarsi dopo l’undicesimo posto ottenuto nell’ultimo Gran Premio di Melbourne.

Dopo praticamente un mese di assenza la Formula 1 sta per tornare. Domenica andrà in scena il Gran Premio di Baku con l’introduzione del nuovo format appena approvato dalla federazione.

L’ex pilota della Mercedes è chiamato al riscatto dopo un inizio non proprio positivo con l’Alfa Romeo. Il finlandese ha appena 4 punti conquistati grazie all’ottavo posto del primo Gran Premio stagionale in Bahrain.

Valtteri Bottas in zona punti a Baku?

Valtteri Bottas è al secondo anno con l’Alfa Romeo dopo aver chiuso la parentesi Mercedes con cui ha vinto 10 gare in cinque anni dal 2017 al 2021.

Il due volte vice campione del mondo non vede l’ora di gareggiare in Azerbaigian: “Sono contento di tornare in questa pista. Ho molti ricordi positivi qui dato che ho vinto un Gran Premio e altre volte sono salito sul podio”.

Bottas è soddisfatto del lavoro che sta svolgendo la squadra: “Il team sta lavorando molto bene, siamo fiduciosi per questo weekend. L’obiettivo è quello di tornare in zona punti visto che stiamo crescendo sempre di più”.

Zhou è dello stesso avviso: “Noi in questo mese non siamo andati in vacanza. Abbiamo lavorato sodo e intendiamo conquistare ancora una volta dei punti importanti per il campionato. Io vengo dai miei primi punti ottenuti a Melbourne, sono carico”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas)