L’UFC sta finalizzando un incontro dei pesi massimi leggeri tra Thiago Santos e Magomed Ankalaev destinato ad essere il protagonista di un evento a marzo, come riferito da Bret Okamoto di ESPN
Il match al limite delle 205 libbre servirà come evento principale di una Fight Night UFC in programma il 12 marzo 2022. L’UFC non ha ancora annunciato il luogo in cui si svolgerà l’evento.
Santos vs Ankalaev: il profilo dei protagonisti
Ex sfidante al titolo, Santos è reduce da una vittoria su Johnny Walker in ottobre. Era la sua prima vittoria dopo due sconfitte arrivate al ritorno nell’ottagono dopo dei complicati interventi chirurgici
Il lottatore brasiliano ha sfidato, infatti, l’ex campione Jon Jones per il titolo a luglio 2019 subendo, purtroppo, gravi infortuni alle ginocchia, in una decisione persa di poco.
Ankalaev , al contrario, è uno dei contendenti in più rapida ascesa nella divisione. Il ventinovenne russo ha all’attivo una serie di sette vittorie consecutive, inclusa l’ultima dominante sull’ex sfidante al titolo Volkan Oezdemir ottenuta a UFC 267 due settimane fa.