eSportsIndoor

Sassuolo presenta il roster per la eSerie A

Sassuolo presenta il roster per la eSerie A

Il Sassuolo ha annunciato il roster che prenderà parte alle eSerie A 2023 cercando di replicare l’ottimo piazzamento della scorsa edizione.

La eSerie A 2023 è sempre più vicina e la 20 squadre della controparte reale, iscritte alla Serie A, stanno in questi giorni presentando i roster di videogiocatori di FIFA 23 che andranno a giocarsi l’ambito trofeo.

Dopo gli annunci di Lecce e Juventus, con questi ultimi che hanno chiuso un promettente accordo con la giovane e promettente organizzazione Dsyre, è la volta del Sassuolo che ha ufficializzato Figu7rinho e Skloppa come giocatori grazie anche alla collaborazione con Pro2Be Esports.

Chi sono i giocatori del Sassuolo nella eSerie A 2023

Dopo la sorprendente top 4 dello scorso anno, il Sassuolo è pronto a mettere in campo due dei migliori giocatori di FIFA 23 italiani con l’intento di ripetere se non migliorare il piazzamento della scorsa stagione.

Figu7rinho è uno dei pro-player di FIFA 23 più apprezzati e conosciuti in Italia, grazie anche ai numerosi tornei alla quale ha partecipato. Si tratta in questo caso di una riconferma per il Sassuolo, dato il fatto che il giocatore (che ha vestito anche la maglia della eNazionale Figc) è stato uno dei protagonisti della passata stagione portando la squadra alla fase finale della eSerie A 2022.

Skloppa è invece uno dei content-creator più apprezzati in Italia. Forte di una fan base da oltre 85.000 iscritti al suo canale Twitch, il giocatore calabrese (Figu7rinho è siciliano) diventerà anche content-creator del Sassuolo, con una serie di attività sia online che offline per coinvolgere ancora di più i tifosi del Sassuolo nel corso della eSerie A 2023. Con questo giocatore la squadra non solo ridefinisce gli obiettivi per il Campionato su FIFA 23 ma li rilancia a sua volta puntando, senza mezzi termini, alla vittoria finale.