Sauber, tramite un post pubblicato sui social ha svelato la data di presentazione della vettura che correrà nel mondiale di Formula 1 del 2024.
Con il mondiale 2023 concluso poco meno di un mese fa, è arrivato il momento di proiettarsi alla prossima stagione di Formula 1 che scatterà ufficialmente con il Gran Premio del Bahrain il prossimo 2 Marzo.
Uno dei team più attesi sarà ovviamente la Sauber che, per la prima volta dopo 6 anni di partnership con Alfa Romeo tornerà a chiamarsi con il suo nome originale.
Sauber presenterà la vettura 2024 il 5 Febbraio
Dopo la Ferrari (13 Febbraio) il team Sauber è la seconda scuderia di Formula 1 che ha annunciato la data di presentazione ufficiale della vettura che correrà nel campionato mondiale 2024.
Il team elvetico che dopo 6 anni insieme ad Alfa Romeo e in attesa dell’arrivo di Audi per il 2026 ha deciso che in queste due stagioni di “pausa” tornerà ad usare il suo nome originale in cui debuttò nel 1993, con una versione riadattata con i nuovi sponsor.
Infatti, la scuderia con sede a Hinwill, a partire dalla prossima stagione si chiamerà ufficialmente Stake F1 Team Kick Sauber con i due piloti che sono i confermati Valtteri Bottas e GuanYu Zhou.
Intanto, il primo passo del “nuovo” team svizzero è stato annunciare la data di presentazione della vettura che correrà nel mondiale 2024.
La vettura che Bottas e Zhou guideranno nella prossima stagione del mondiale di Formula 1 sarà presentata ufficialmente il prossimo 5 Febbraio, con la speranza di riscattare un 2023 che è stato ben al di sotto delle aspettative in termini di risultati e prestazioni.
Visualizza questo post su Instagram