MotoriFormula 1

Toto Wolff: non abbiamo fatto un buon lavoro oggi

Toto Wolff: non abbiamo fatto un buon lavoro oggi

Toto Wolff ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo una riunione con Lewis Hamilton dopo le Qualifiche del GP di Monaco.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, subito dopo le Qualifiche del GP di Monaco ha avuto una riunione con Lewis Hamilton per venire a capo di cosa sia successo durante la sessione; il Campione del Mondo in carica e leader della Classifica Piloti si è infatti qualificato soltanto 7° in griglia di partenza mentre Valtteri Bottas partirà.

Il manager della Mercedes, alla fine di questa riunione, ha dichiarato:La riunione è stata molto produttiva ed abbiamo capito molto della monoposto. Il Team è stato onesto con se stesso, comprendendo che non è stato fatto un buon lavoro; non è ancora chiaro come poter migliorare la macchina per domani, ma credo che il più grande problema sia stata la scarsa aderenza collegata alle temperature.

Toto Wolff è stato anche brutalmente onesto nell’assumersi le colpe: “Dobbiamo analizzare ancora bene tutti i dati in nostro possesso, ma non siamo stati per niente competitivi. Non siamo riusciti a dare a Lewis la macchina nelle migliori condizioni ed abbiamo pagato cara questa mancanza.”

Riguardo a come si sono svolte le Qualifiche, Toto Wolff ha aggiunto:Valtteri Bottas è stato capace di lavorare meglio sulle gomme nella Q1 e non ha avuto problemi di traffico come Hamilton. Nel complesso, non abbiamo fatto abbastanza oggi. Quando parti in 7° posizione sai già che il tuo week-end di gara è finito; Lewis è il primo ad ammettere i propri errori e nessuno del Team lo biasima per il risultato di oggi. Riguardo a Valtteri nulla da dire, anche se partire lontano dalla prima fila sarà un problema.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Toto Wolff: non abbiamo fatto un buon lavoro oggiSeguici su Google News