MotoriFormula 1

Sauber vorrebbe prolungare il contratto con Alfa Romeo

Sauber vorrebbe prolungare il contratto con Alfa Romeo

Sauber starebbe lavorando sul proseguimento del contratto con Alfa Romeo per il futuro.

La situazione della Sauber e le dichiarazioni di Frederic Vassuer

Sauber ed Alfa Romeo sono entrati ufficialmente insieme nella Formula 1 nel 2018 per poi espandere la partnership nel 2019. Lo scorso ottobre la scuderia svizzera aveva annunciato il prolungamento del contratto almeno fino al 2022 ma in questi giorni il Team Principal Frederic Vasseur ha dichiarato che vorrebbe prolungare per più tempo l’accordo.

Lo stesso Vasseur ha dichiarato: “Abbiamo avuto una discussione con Stellatis per prolungare la partnership, loro devono attualmente riorganizzarsi dopo la fusione ma sono comunque soddisfatto di quanto mi hanno detto. Vogliono essere supportivi al massimo e credo che Alfa Romeo sia una parte fondamentale nel nostro gruppo; è un marchio iconico per la Formula 1 e spero che la collaborazione continui per molto tempo.”

Bisogna comunque ricordare che Sauber aveva recentemente firmato il prolungamento del contratto con Ferrari fino al 2025, smentendo di fatto le voci che volevo una collaborazione tra la scuderia svizzera e Renault. Inoltre, da un punto di vista commerciale, i tecnici della Sauber hanno dato una grande mano nello sviluppo delle Giulia GTA e GTAm, segno che la collaborazione è destinata a continuare nel tempo.

Riguardo alla possibilità , in futuro, di vedere Sauber come ramo esterno per team di Formula 1 più piccoli, Frederic Vasseur ha dichiarato: Abbiamo preso questa direzione negli ultimi 2 mesi non tanto per il Team quanto per la compagnia in se e per se. Dobbiamo capitalizzare le nostre conoscenze della Formula 1 anche all’esterno di questo mercato, so che sarà un processo lungo e per niente facile perché non sempre i Team riescono a portare la proprie conoscenze nella vita di tutti i giorni; dobbiamo cambiare la nostra mentalità ma siamo sulla strada giusta. Stiamo crescendo tanto e velocemente, credo che diventerà una parte importante delle nostre entrate.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News