SBK: Álvaro Bautista in vince Gara-1 del GP della Repubblica Ceca davanti a Toprak Razgatlioglu e Scott Redding, 4° invece Rea .
Al termine dei 22 giri di Gara-1 del Gran Premio della Repubblica Ceca sul circuito di Most il primo a tagliare i traguardo è stato lo spagnolo della Ducati dopo una gara caratterizzata dal tempo instabile.
La sorpresa della Gara-1 del round della Repubblica Ceca, oltre a un Bautista eccellente nel gestire la moto, è stato Scott Redding su BMW che, grazie anche ad alcune condizioni climatiche difficili, con alcune gocce di pioggia che sono cadute è riuscito a salire sul podio, autore di una grande prestazione.
Con questa vittoria Álvaro Bautista, oltre a recuperare punti preziosi per il campionato, ha regalato il 1000° podio della Ducati nella storia del mondiale Superbike iniziato nel 1988.
SBK: Prosecco DOC Czech Round – Gara-1
SBK: allo spegnimento dei semafori il campione del mondo in carica Toprak Razgatlioglu è autore di una grandissima partenza passando in prima posizione superando il poleman Jonathan Rea prima della staccata di curva 1, mentre Bautista è riuscito a prendersi la 3° posizione davanti a un grandissimo Axel Bassani.
Come era facile da prevedere, i tre duellanti per il mondiale (e i primi 3 della gara) Razgatlioglu, Rea e Bautista hanno imposto un passo molto veloce distanziando il gruppone.
Dopo 5 giri apparentemente tranquilli, a 17 giri dalla fine inizia la battaglia a 3 per la leadership della gara con Rea, Razgatlioglu e Bautista che si sono sorpassati ripetutamente nel giro di 2 tornate, con il nord irlandese della Kawasaki che è riuscito a chiudere il duello in 1° posizione davanti a Razgatlioglu e Bautista, con i tre costantemente molto vicini.
Cambio di leadership a 13 giri al termine con Razgatlioglu che è riuscito a riconquistare la prima posizione nella staccata di Curva 1, ma Rea in Curva 15 gli restituisce il favore, con il turco che perde la posizione anche da parte di Bautista.
Mentre iniziano a cadere alcune gocce di pioggia, Álvaro Bautista a 12 giri dalla fine, sfruttando il motore della sua Ducati si è preso la 1° posizione su Rea con Razgatlioglu stabilmente in 3°, mentre Redding e Bassani (in 4° e 5° posizione) approfittando della pioggia sono riusciti a recuperare sul terzetto di testa.
A metà gara la Race Direction ha informato i piloti che a causa della pioggia è permesso di entrare ai box per cambiare le gomme.
A 9 giri dalla bandiera a scacchi, Scott Redding è riuscito a mettersi nelle posizioni del podio superando Razgatlioglu in 3° posizione, diventata seconda due giri dopo grazie al sorpasso su Rea mentre Bautista sta provando ad allungare il distacco.
Gli ultimi 2 giri sono stati caratterizzati da grandissimo duelli corpo a corpo per le posizioni del podio con Razgatlioglu che ha preso la 2° posizione, mentre Scott Redding è riuscito a salire sul gradino più basso grazie ad una grandissima difesa su Jonathan Rea.
Al termine dei 22 giri è Álvaro Bautista a vincere la prima gara del round in Repubblica Ceca.
1️⃣0️⃣0️⃣0️⃣ podiums for Ducati! 🏆
A truly remarkable stat, sealed with an emphatic win from their man Bautista 🔥#CZEWorldSBK 🇨🇿 pic.twitter.com/NZLuBxQq8I
— WorldSBK (@WorldSBK) July 30, 2022
SBK: Prosecco DOC Czech Round – Classifica Gara-1
- A. BAUTISTA – Ducati
- T. RAZGATLIOGLU – Yamaha
- S. REDDING – Bmw
- J. REA – Kawasaki
- A. BASSANI – Ducati
- A. LOCATELLI – Yamaha
- M.R. RINALDI – Ducati
- I. LECUONA – Honda
- A. LOWES – Kawasaki
- G. GERLOFF – Yamaha
- L .BAZ – Bmw
- L. MAHIAS – Kawasaki
- P. OETTL – Ducati
- L. BERNANRDI – Ducati
- X. VIERGE – Honda
- O. KONIG – Kawasaki
- L .MERCADO – Honda
- K. NOZANE – Yamaha
- E. LAVERTY – Bmw
- C. PONSSON – Yamaha
- R. TAMBURINI – Yamaha
- P. HICKMAN – Bmw
- R. VICKERS – Kawasaki
- RITIRATI
H. SYAHRIN – Honda / M. PRASEK – Bmw
Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.