BoxeNews

Canelo conferma la rivincita con Bivol a Settembre

Canelo conferma la rivincita con Bivol a Settembre

Canelo Alvarez non ha voluto lasciare dubbi inerenti il proprio futuro e ieri ha confermato che a Settembre combatterà di nuovo contro Dmitry Bivol.

Il campione messicano è uno dei pochi pugili top mondiali che non ha voluto legare il suo nome indissolubilmente ad una promotion perciò gode di una certa libertà nelle scelte degli avversari e delle tempistiche.

Il pupillo di Guadalajara ha ormai abituato il suo pubblico a due match all’anno, uno a Maggio, per le celebrazioni dell’indipendenza messicana, e uno a Settembre. Il 6 maggio prossimo Canelo difenderà le sue cinture unificate dei supermedi contro l’inglese Jhon Ryder poi toccherà al russo.

Canelo vs Bivol è il match che i fan vorrebbero?

Nel Maggio 2022 Canelo ha subito la prima sconfitta da molti anni a questa parte tentando l’ennesima incredibile impresa nell’accaparrarsi la cintura dei pesi massimi leggeri WBA in possesso di Dmitry Bivol.

In quell’occasione il campione russo ha rivelato all’ampia platea mondiale, che un match contro Alvarez garantisce, tutto il suo cristallino talento vincendo con gran sicurezza e lasciando il campione messicano con l’amaro in bocca.

La rivincita, quindi, è quasi una questione d’orgoglio per Canelo che, tuttavia, in quel modo, eviterà ancora il più pericoloso contendente al suo trono delle 168 libbre, David Benavidez, reduce dalla brillante vittoria contro Plant, che molti fan e addetti ai lavori vorrebbero potesse avere la chance titolata.

Anche Dmitry Bivol, inoltre, dovrebbe combattere per l’unificazione dei pesi massimi leggeri contro il più esperto  Artur Beterbiev in un confronto che avrebbe grande fascino.

Rivincita sia, quindi, ma con la speranza che, in seguito, i campioni tornino a difendere le cinture nella propria categoria di appartenenza.